Parla Raul Cardenas. Il responsabile dei centri minibasket di Sambenedettese Basket. Grottammare Basketball, Martinsicuro Basket ed Acquaviva Basket ha fatto il punto sulle prime impressioni in riviera:
«Amo San Benedetto ed essere qui è già per me molto rilassante, mi piace stare a contatto con i bambini, ho tre figli e per me i ragazzi che alleno sono tutti come figli. C’è molto da fare, bisogno fare un lavoro molto solido ed incisivo con tutte le famiglie. Cercheremo di far capire loro cosa vogliamo portare con il nostro progetto; la cosa più importante è che vengano a conoscerci e si innamorino di questo sport.
Il mio metodo Pounding nasce a Fabriano dove sono stato player development coach, in collaborazione con il mio socio Nicolas Stanic: si basa su una metodologia che ho imparato nel mondo americano. Ho aggiunto al metodo americano degli spunti tratti dalla mia esperienza internazionale come giocatore. La metodologia si basa sull’insegnamento dei corretti fondamentali di gioco ai bambini divertendosi. Proponiamo ai più piccoli tanti giochi ludici per poi passare nelle fasce superiori all’implementazione di questo metodo, che permette ai bambini di emozionarsi nel vedere quanto presto diventi facile fare cose che prima sembravano difficili».