Coach Alessandro Roncarolo lascia la guida tecnica della Sambenedettese Basket. Lo stesso allenatore lo ha dichiarato nel corso di un’intervista rilasciata all’ufficio stampa del club, in cui ha tracciato un bilancio dell’annata appena conclusa.
«La stagione non è andata nei modi in cui speravamo e mi assumo tutte le responsabilità. Ci tengo a ringraziare tutto lo staff, i dirigenti accompagnatori, tutte le persone che hanno speso del tempo per la società e i dirigenti che hanno investito dei soldi per permettere alla Sambenedettese Basket e alle giovanili di poter partecipare ai campionati. Desidero ringraziare i ragazzi che sono rimasti fino all’ultimo con noi e mi riferisco a Mittica, Llukacej e Veronesi e spero che nonostante il risultato negativo portino qualcosa di positivo di questa esperienza e che il prossimo anno vadano in categorie superiori perché lo hanno dimostrato. Ringrazio anche chi ci ha abbandonato perché ha permesso di far emergere i giovani Maiorana Liga, Bortnikovs, Marino e Vasquez.
Prossimo anno? La società andrà avanti, è solida e continuerà ad investire. Si chiude un ciclo per me durato sette anni facendo di tutto. L’ho fatto senza mai prendere un soldo e l’ho fatto per la nostra città e per i nostri colori. Quest’anno è stato tanto difficile e siamo stati messi alla gogna da personaggi e politici locali. Spero che chi verrà farà meglio di me, il prossimo anno non farò più parte dello staff tecnico né della prima squadra né del settore giovanile ma continuerò a dare una mano».