SERIE C GOLD
PLAYOFF – GARA-2
SAMB-LANCIANO 66-76
PROGRESSIVI: 9-20, 29-46, 48-55, 66-76
I PRIMI DUE QUARTI – Alla pausa lunga la Samb si presenta con una montagna da scalare. I primi due set di gara-2 hanno visto un Lanciano subito in palla, deciso a chiudere il discorso qualificazione. Partenza a razzo per gli ospiti, che hanno chiuso il primo quarto in vantaggio di 20-9. Il gap di 11 punti è aumentato nella seconda frazione di gioco, con Ortenzi e compagni che hanno registrato un passivo di -6. Nella prima metà dell’incontro coach Aniello ha utilizzato due dei tre time out a sua disposizione. Tra i rossoblù in evidenza Fluellen.
IL TERZO QUARTO – La scossa, però, arriva: i padroni di casa iniziano alla grande il terzo quarto, partendo con un 6-0 che costringe il coach lancianese a chiamare il suo primo time out. La Samb sbaglia meno e Lanciano commette più falli. La Samb sale e tra i giocatori in maglia blu inizia ad affiorare un po’ di tensione: la mini rimonta rossoblù porta al 48-55 finale.
L’ULTIMO ATTO – La Samb inizia l’ultimo quarto sulle ali dell’entusiasmo, spinta da un Palaspeca che crede sempre di più in un’impresa che sembrava impossibile dopo le prime due frazioni, anche se una velenosa palla persa permette a Lanciano di riportarsi a +8. Le difficoltà degli ospiti, però, crescono col passare dei minuti e sul 53-59 arriva il secondo time out per i frentani. La Samb arriva anche a -4 sul 55-59, ma un break degli ospiti la riporta a -8. Nel finale il quintetto di Aniello ci mette tutto quello che ha, ma non basta: il sogno playoff finisce sul parquet di casa, col punteggio di 66-76.
Redazione