SAMB BEACH SOCCER, LA PRESENTAZIONE
«VOGLIAMO TORNARE AD ALZARE TROFEI»
La Samb Beach Soccer è pronta a fare sul serio. Nelle prossime ore la formazione allenata da Oliviero Di Lorenzo sarà di scena sulla sabbia della Beach Arena di San Benedetto del Tronto per affrontare Lamezia nel primo match ufficiale della stagione 2023.
Così ha parlato il tecnico sambenedettese nel corso della presentazione della squadra avvenuta martedì al ristorante Papillon: «L’anno scorso ho detto che avevo una squadra forte, perciò quest’anno dico che abbiamo una squadra molto scarsa (ridendo, ndr). Siamo una formazione un po’ talent scout: scopriamo talenti che poi ci portano via squadre che hanno budget superiori. Riusciamo, però, ad inculcare col nostro staff una certa mentalità fatta di voglia, grinta e testardaggine. Sono convinto che oltre alle qualità tecniche abbiamo saputo scegliere persone con ottime qualità mentali, speriamo che questo ci dia ancora qualcosa in più. Puntiamo a toglierci delle soddisfazioni anche se sappiamo che il livello si è alzato ancora rispetto all’anno scorso».
Intervenuto anche il capitano Luca Addarii, nelle cui vene scorre sangue rossoblù: «Per me ogni anno è come se fosse il primo, il fatto di essere capitano poi mi responsabilizza ancora di più, perché questi colori li ho nel cuore essendo sambenedettese. Il rossoblù è la mia seconda pelle. Ci auguriamo tutti di fare bene, magari cercando di portare qualche titolo a San Benedetto».
Tra gli atleti più rappresentativi anche il brasiliano Bernardo Botelho: «È un piacere rappresentare questi colori: è dal 2019 che gioco con la Samb, per me questa è diventata una famiglia. Per i brasiliani vestire il rossoblù è una grande responsabilità: sappiamo che ci sono tanti brasiliani disponibili nel mondo del Beach Soccer, perciò, chi viene scelto da una grande società come la Samb ha una responsabilità ancora maggiore. Vogliamo fare di tutto per alzare il livello rispetto all’anno scorso».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA