Samb, buone notizie dall’infermeria in vista dell’Ancona

IL COMMENTO: «O VINCO O IMPARO»
L’EDIZIONE DIGITALE DELLA GAZZETTA
SAMB-ANCONA: NIENTE BIGLIETTI PER GLI OSPITI

Primi allenamenti della settimana in archivio per la Samb, che dopo il roboante successo in casa dell’Isernia si proietta al match con l’Ancona, in programma domenica 3 novembre al Riviera delle Palme; sfida, quella valida per la 10^ giornata del girone F di Serie D, che non vedrà la presenza della tifoseria ospite (QUI i dettagli).

Per lo staff di mister Ottavio Palladini (che domenica scorsa ha scontato l’ultima di quattro giornate di squalifica), buone notizie dall’infermeria: sulla via del recupero, infatti, ci sono Federico Chiatante e Simone Paolini, che hanno dovuto saltare il match di Isernia. Il terzino under ha smaltito un attacco influenzale, mentre il duttile centrocampista – impiegato anche come esterno difensivo nelle ultime settimane – ha iniziato la settimana con un lavoro differenziato (era alle prese con un piccolo problema muscolare), ma dovrebbe rientrare nell’elenco dei convocati per la sfida con l’Ancona.

Due recuperi importanti anche alla luce del fatto che la Samb è attesa da un ciclo di tre partite nel giro di una settimana: mercoledì 6 novembre, infatti, ci sarà al Riviera delle Palme il match di Coppa Italia di Serie D con la Vigor Senigallia, prima della trasferta di campionato (domenica 10 novembre) a Chieti. Poter contare su una rosa al completo – o quasi – in questo momento della stagione può essere un fattore determinante, specie considerando la cortissima classifica del girone F dopo 9 giornate di campionato.

Infine, in questi giorni svolgerà alcuni allenamenti con la prima squadra rossoblù Rico-Helandro Puusild, portiere estone classe 2007 proveniente dal Flora Tallinn: lo staff rossoblù valuterà senza alcuna fretta se potrà tornare utile in chiave futura, anche soltanto per la formazione Juniores.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti