SAMB-CAMPOBASSO 0-1, LA CRONACA
SAMB, LE PAROLE DI MISTER LAURO
ASCIOTI 6,5
Impotente sull’infilata di Abonckelet che vale i tre punti. Con due interventi prodigiosi (uno per tempo su Di Nardo e Coquin) impedisce di subire il colpo del ko. Tra le poche note positive di questo girone di ritorno.
ZOBOLETTI 5
A volte disattento sulla fascia destra, non riesce ad accorciare su Lombare nell’azione del gol. Molto impreciso anche quando c’è da crossare verso l’area di rigore avversaria.
SBARDELLA 6
Anche lui ha la sua quota di responsabilità sul gol di Abonckelet, il cui inserimento però arriva dalle retrovie. Per il resto, disputa una gara attenta, venendo sostituito nella ripresa quando si cerca di aumentare il potenziale offensivo col duplice ingresso di Chiatante e Battista.
PEZZOLA 6,5
Solito spirito gagliardo per il numero 17, che si è imposto come vero leader in questo momento a dir poco negativo per la squadra. Limita il più possibile un cliente scomodo come Di Nardo.
PAGLIARI 5,5
Tra i tanti che ritrovano una maglia da titolare a pochi giorni di distanza dalla sfuriata del presidente Massi, ma le sue giocate sono delle copie sbiadite rispetto a quelle che avevano sbalordito tutti fino a poche settimane fa.
BARBERINI 6
Altro “riesumato” dopo le richieste a viva voce del presidente a L’Aquila, dimostra che forse avrebbe davvero meritato un minutaggio maggiore, giostrando il pallone con ordine nel primo tempo e inserendosi negli spazi con buon tempismo. Poi, però, cala.
ARRIGONI 5
Il regista rossoblù sta pagando, dal punto di vista atletico, una stagione che per minutaggio è stata forse troppo impegnativa. Non è la prima volta, infatti, che nel secondo tempo lo si vede in debito d’ossigeno e perdere palloni velenosissimi come quello che permette a Coquin di ritrovarsi solo contro Ascioti.
SCIMIA 6,5
Parte alla carica, facendo molto male tra le prime linee del Campobasso: incredibile, però, l’occasione che sciupa su assist di Cardoni, calciando sopra la traversa da pochi metri. Almeno ci mette tanta intensità.
CARDONI 5,5
Inizia molto bene: al 16’ serve un pallone d’oro a Scimia al limite dell’area piccola, poco più tardi si libera molto bene a centrocampo anche se poi cerca un tiro velleitario. Col passare dei minuti, però, si perde.
TOMASSINI 5,5
Ritrova una maglia da titolare in questo match di cartello e, in alcune giocate, sembra di rivedere quel centravanti che fa reparto quasi da solo come era accaduto nel girone d’andata. In area di rigore, però, non è un’altra storia: clamorosa l’occasione sciupata ad inizio ripresa. Poi, colpisce una traversa di testa.
SENIGAGLIESI 6
Dopo un primo tempo inconcludente, in cui sbaglia diverse giocate (tra cui quella che poteva risultare decisiva su un contropiede in 2vs2), sale di tono. Bella la serpentina con cui si libera all’ora di gioco, ma Esposito si supera sulla sua conclusione.
CHIATANTE 6
Col suo ingresso Zoboletti va a ricoprire il ruolo di centrale. Non ha molte occasioni per spingersi fino al fondo, visto che nello sconclusionato finale si prova a crossare frequentemente dalla trequarti.
BATTISTA 5,5
Gli applausi al suo ingresso fanno ben capire che in lui si ripongono le residuali speranze sambenedettesi. Mette in mezzo qualche cross dei suoi, ma nel finale si fa prendere dal nervosismo e si becca il secondo cartellino giallo.
FABBRINI 5,5
Galleggia tra le linee di centrocampo e attacco guadagnandosi un paio di calci di punizione e poco altro. In seguito alla traversa di Tomassini calcia a botta sicura, ma uno dei tanti difensori in maglia bianca piazzato a protezione della linea bianca riesce a murare.
PIETROPAOLO S.V.
Al posto di Pagliari, va a contrastare con foga gli avversari sulla fascia sinistra, cercando di liberare qualche spazio a Battista.
MARTINIELLO S.V.
Forze fresche in area di rigore per gettarsi sui disperati cross dei minuti finali, ma senza esito.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA