Da quando ha svestito la maglia da giocatore della Samb, Marco Pezzotti è restato comunque fortemente legato ai colori rossoblù. Nei giorni scorsi, intervistato dal Corriere Adriatico, l’ex capitano ha parlato in maniera molto positiva della scelta operata dal club del presidente Vittorio Massi riguardo all’incarico di allenatore della prima squadra per Ottavio Palladini.
«Nella stagione appena conclusa all’interno dello spogliatoio è mancata una persona che dicesse cosa significasse giocare a San Benedetto – ha detto Pezzotti –. Ora c’è Palladini che ha vinto campionati e nella Samb ha dato sempre il meglio di sé. Porterà la sambenedettesità nello spogliatoio e farà capire l’importanza di vestire la maglia rossoblù. Il mister porterà tanto entusiasmo, poi la piazza l’ha sempre supportato. Ha esperienza in questo campionato; è sicuramente una scelta giusta quella adottata dal presidente Massi».
Con Palladini in panchina, Pezzotti è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato di Serie D girone F 2015/16.
«Spero che il mister riesca a creare un bel gruppo come allora – le parole di Pezzotti al Corriere Adriatico –, perché a San Benedetto ci vuole questo per ottenere i risultati sperati. Nel prossimo campionato la Samb deve vincere. Il torneo sarà di un livello superiore rispetto agli ultimi anni. Sarà una bella Serie D, con tante formazioni che vorranno prevalere».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA