SAMB-CASTELFIDARDO 1-0
MARCATORI: 34’pt Lisi
SAMB (4-3-3): Knoflach; Alboni (’01), Varga, Zgrablic, Amato (’02); Lorenzoni (’03), Angiulli, Lisi (’01); Peroni (’00), Svarups, Ferretti. A disp. Abbrandini (’01), Miruku (’02), De Santis, Cipolletta, Amoruso (’03), Mendicino, Di Domenicantonio, Isacco (’00), Travaglini (’02). All. Antonioli.
CASTELFIDARDO (4-3-3): Demalija (’01); Morganti (’01), Gega (’01), Baraboglia, Mataloni; Palladini, Hoxha, Bracciatelli; Braconi (’02), Rizzi, Cardinali (’03). A disp. Sprecacè (’00), Muratoi (’03), Fabiani (’02), Daniello (’00), Fermani (’01), Cvetkovs (’02), Marcelli, Mosca (’01), Testa (’04). All. Manoni.
ARBITRO: Saverio Esposito di Ercolano (Fracchiolla-De Chirico)
AMMONITI: 33’pt Palladini
ANGOLI: 0-4.
NOTE: Terreno di gioco in buone condizioni. Samb in maglia rossoblù. Calzettoni e pantaloncini blu. Castelfidardo in maglia bianca con banda obliqua verde. Calzettoni e pantaloncini bianchi.
La Samb del nuovo allenatore Mauro Antonioli torna tra le mura amiche dopo la pesante battuta d’arresto in casa del Vastogirardi ed è alla ricerca di punti. Con una sola vittoria in sette giornate di campionato i rossoblù navigano nei bassifondi della classifica e vogliono dare continuità alla vittoria in Coppa Italia contro il Porto D’Ascoli. Per la sua prima panchina rossoblù in campionato mister Antonioli è costretto a fare a meno di Lulli, Ferri Marini, De Sena, Cum e Fabretti e si affida ad un 4-3-3: tra i pali, dopo aver lasciato spazio ad Abbrandini in coppa, torna Knoflach, linea difensiva con la coppia Zgrablic-Varga al centro e ai lati l’immancabile Alboni sulla destra e Amato sulla sinistra; in mediana Lulli coadiuvato da Lorenzoni e Lisi; attacco rossoblù affidato ancora ai centimetri di Svarups, supportato da Peroni e Ferretti. Il Castelfidardo, reduce da quattro risultati utili consecutivi, cerca punti playoff e il mister Manolo Manoni scende in campo con un 4-3-3: Demalija in porta, difesa guidata da Baraboglia e Gega, in mediana Palladini, figlio dell’ex centrocampista rossoblù, in attacco Rizzi.
I ritmi inziali del match sono si dimostrano sin da subito frizzanti ed entrambe le squadre provano a far male con calci piazzati. La Samb prova a costruire il gioco dal basso per cercare di arrivare in area fidardense con il possesso palla, ma è la squadra ospite a conquistare il primo calcio d’angolo dell’incontro. I ragazzi di mister Manoni tentano di mettere in difficoltà gli avversari con ripartenze veloci, tenendo il pallino del gioco, ma poco prima della mezzora si accende improvvisamente la partita: al 26’ è il Castelfidardo a reclamare per un intervento scomposto in area di rigore di Varga che, nel tentativo di anticipare il diretto avversario, frana sull’attaccante, per l’arbitro è tutto regolare. La Samb tira un respiro di sollievo per il pericolo scampato e, nel giro di cinque minuti, va vicinissima al gol in due occasioni: la prima porta il nome di Lorenzoni che, su cross dalla destra di Ferretti, si divora la rete solo davanti al portiere e, in rapida successione, arriva anche la bella e sfortunata traversa colpita da Ferretti.
Il gol è nell’aria e al 34’ è Vincenzo Lisi a far esplodere di gioia il Riviera delle Palme con un tiro da fuori area che gonfia la rete alle spalle di Demalija. Nel finale, il Castelfidardo ha il tempo di reclamare per un fallo in area di Lisi sugli sviluppi di una calcio d’angolo, ma il direttore di gara lascia proseguire anche questa volta e manda le squadre negli spogliatoi con i rossoblù in vantaggio.