Site icon Gazzetta RossoBlù

Samb-Castelfidardo 1-0, LE PAGELLE: Difesa ordinata e Lisi pesca il jolly

SAMB-CASTELFIDARDO 1-0, LA CRONACA
RENZI: «SIAMO QUI SOLO PER IL PRIMO POSTO»
SAMB, TUTTE LE PAROLE DI RENZI IN CONFERENZA

KNOFLACH        6

Un’uscita un po’ così su calcio d’angolo al 10’, ma poi non accusa particolari problemi. A venti dalla fine è reattivo su un tiro al volo di Fermani, deviato in angolo. Severamente ammonito nel finale per perdita di tempo.

ALBONI              7

Aggressivo nei contrasti, affronta sempre l’avversario per creare superiorità numerica sulla fascia e gioca a testa alta. Il 20enne terzino destro è davvero un gran bel prospetto.

ZGRABLIC           6,5

Per la sua prima in campionato Antonioli si affida ad una coppia difensiva tutto muscoli composta dal croato e dallo slovacco Varga. Efficace nei contrasti, sfiora anche il gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo ad inizio ripresa.

VARGA               6

L’intervento in scivolata su Braconi al 24’ sarebbe da rigore, buon per lui e per la Samb che l’arbitro lasci proseguire. Si tratta, però, dell’unica incertezza del numero 13, che fa buona guardia su Braconi e compagni.

AMATO              6

Destro di piede ma schierato come esterno sinistro nei quattro a proteggere Knoflach. Al netto di un paio di disimpegni imprecisi nel primo tempo di dimostra attento in marcatura.

LORENZONI       6,5

Nel 4-3-3 di Antonioli lui e Lisi trovano spesso tempi e spazi giusti per inserirsi tra le linee del Castelfidardo. Al 25’ ha una grande opportunità su cross di Ferretti, ma da pochi metri spedisce sopra la traversa. Comunque positivo.

ANGIULLI           5,5

Il metronomo è un po’ lento nel giropalla, come testimonia una pericolosa palla persa a metà del primo tempo con la difesa rossoblù scoperta. Colpa di un problema muscolare al flessore, che lo costringe anche a lasciare il campo anzitempo nella ripresa.

LISI                      7,5

Saggio di balistica al 33’, quando all’improvviso si sposta il pallone e dai 30 metri lascia partire una parabola stupenda che gonfia la rete. Un raggio di sole che vale i tre punti e che, si spera, possa squarciare il plumbeo cielo rossoblù di questo maledetto inizio di campionato.

FERRETTI            6,5

Dopo un paio di prestazioni sottotono sembra essere tornato sui livelli delle prime giornate, quando era stato tra le poche note positive rossoblù. Le azioni più importanti della Samb passano spesso da lui, come il cross per Lorenzoni al 25’ o la traversa colpita alla mezzora.

SVARUPS            6

Terza presenza consecutiva da titolare per il centravanti lettone, che solo così potrà migliorare una condizione che ancora non sembra ottimale. Non riesce mai a concludere verso la porta, ma prova a rendersi utile come boa per i compagni.

PERONI              6

Partita senza troppi acuti per l’esterno classe 2000, che però ha il merito di indirizzare verso l’area di rigore un paio di cross molto interessanti, l’ultimo poco prima di lasciare il campo a Di Domenicantonio.

DI DOMENICANTONIO 6,5

Il funambolico numero 11 appena entrato in campo svaria su tutto il fronte d’attacco, cercando di creare i presupposti per il 2-0 con le sue serpentine. Non trova il varco giusto, ma è comunque pericoloso.

ISACCO               6

Al posto di Angiulli, ha soprattutto il compito di fungere da frangiflutti davanti alla linea difensiva. Non si fa pregare quando c’è da adottare le maniere forti, anche se nell’esecuzione dei passaggi non è sempre preciso.

AMORUSO         S.V.

Sostituisce Lorenzoni quando mancano poco più di dieci minuti al termine per garantire dinamismo in mezzo al campo.

MENDICINO      S.V.

Smaltiti i guai fisici che lo hanno tenuto ai box nelle ultime settimane, il numero 9 torna in campo per uno scampolo di gara con il solo scopo di non far abbassare troppo la squadra.

DE SANTIS         S.V.

Rinforza la linea difensiva quando sta per iniziare il recupero.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti
Exit mobile version