SAMB-CASTELNUOVO 2-0, TORNA LA VITTORIA. LA CRONACA
ANTONIOLI (All. Samb): «Diciamo che un po’ di luce si intravede. Oggi è stato lampante che il primo tempo eravamo contratti, ma man mano che passava il tempo ci siamo sciolti. Nel secondo è andato tutto per il verso giusto. Questo deve essere il punto di partenza. Non abbiamo fatto, ma si intravede che le qualità le abbiamo. Se giochiamo con attenzione possiamo competere. Abbiamo avuto molte partite ravvicinate, ma stiamo recuperando giocatori e altri stanno arrivando dal mercato. Il recupero di Lulli è importante.
Ora dobbiamo pensare alle prossime sfide e dare assolutamente continuità a questo risultato. Lorenzoni stiamo cercando di trasformarlo in terzino, anche per un discorso legato agli under. Dopo averli rimproverati nelle ultime settimane, oggi devo fare i complimenti ai miei ragazzi. Questi ragazzi si applicano e dobbiamo venire fuori da questa situazione. Mercoledì per noi c’è una partita importantissima contro il Notaresco. Sia per continuare la striscia positiva sia per prendere fiducia anche fuori casa, dove il ruolino di marcia è disarmante. Stiamo facendo acquisti azzeccati e Frulla ne è la dimostrazione. Abbiamo bisogno di giocatori che diano esperienza al centrocampo, che è il reparto più importante di una squadra. Abbrandini non è stato convocato per motivi legati alla questione under e over, ma è un ragazzo che sta facendo bene.
Tornando alla partita di oggi, nel primo tempo abbiamo giocato molto contratti, mentre nella ripresa ci siamo sciolti. Giocare sotto la curva diventa per noi importante. La mia paura oggi era che la squadra non fosse in fiducia, ma così non è stato. Mercoledì a Notaresco giocheremo in un campo grande contro una squadra costruita per vincere. Dal mercato arriveranno nuovi giocatori. Penso ancora qualche under e sicuramente un attaccante e un difensore centrale. Stiamo cercando un terzino sinistro che possa prendere il posto di Lorenzoni, che si sta sacrificando in quel ruolo».