Site icon Gazzetta RossoBlù

Samb-Castelnuovo 2-0, IL COMMENTO: Testa bassa fino a Natale

SAMB-CASTELNUOVO 2-0, LA CRONACA
ANTONIOLI: «SI INTRAVEDE LA LUCE»

Fin troppo ovvio rimarcare l’importanza del successo ottenuto dalla Samb di fronte ad un Castelnuovo che ha reso un po’ al di sotto delle aspettative, cosa che – fortunatamente – non sembra capitare soltanto ai rossoblù come è spesso accaduto fin qui. I tre punti maturati grazie ai gol di De Sena e Ferri Marini hanno permesso di rasserenare un po’ il clima che si stava facendo sempre più pesante attorno alla squadra di Mauro Antonioli, come dimostrato dallo striscione esposto in Curva Nord a pochi minuti dal fischio d’inizio.

Dopo un primo tempo contratto, in cui comunque alcune buone occasioni erano state prodotte (ma sprecate come già accaduto altre volte), Angiulli e soci si sono sbloccati nella ripresa, siglando 2 reti (tante quante ne avevano segnate nelle ultime 4 partite), concedendo poco agli avversari e amministrando nel finale. Un buon punto di partenza, come ha rimarcato il mister in sala stampa, ma di lavoro da fare ce n’è davvero molto, e per capirlo basta sempre guardare la classifica che vede i rossoblù relegati in piena zona play out. Lavoro dentro ma anche fuori dal campo, perché come abbiamo già scritto sulle nostre colonne è logico attendersi che i movimenti di mercato non siano finiti qui, né in entrata né in uscita.

La società ha identificato nel centrocampo il reparto su cui intervenire con maggiore urgenza e i primi effetti benefici della “ricostruzione” si sono già visti con l’assist di Frulla (autore anche di altre buone giocate) e l’impiego dal 1’ di Zanazzi (oltre al recupero di Lulli). Lecito aspettarsi altri innesti a stretto giro, perché da qui alla sosta natalizia sono in programma ben 4 partite di campionato (più il match di coppa con la Recanatese), che possono essere una grande opportunità per risalire la classifica. A patto di trovare quella continuità che finora è sempre mancata alla squadra allenata prima da Donati e poi da Antonioli.

Daniele Bollettini

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti
Exit mobile version