Samb-Castelnuovo 0-0: rossoblù pericolosi, ma il gol non arriva. IL PRIMO TEMPO

SAMB-CASTELNUOVO 0-0
SAMB (4-3-1-2): Knoflach; Alboni (’01), De Santis, Zgrablic, Lorenzoni (’03); Frulla, Angiulli, Zanazzi (’02); Lisi (’01); De Sena, Ferri Marini. A disp. Bruno, Pica, Lulli, Ferretti, Amoruso, Di Domenicantonio, Svarups, Fabretti, Peroni. All. Antonioli.
CASTELNUOVO VOMANO (4-4-2): Greis (’04); Pulsoni (’01), Orlando, Terrenzio, Sanseverino; Morelli (’02), Marianeschi, Alfieri (’02), D’Egidio; Emili, Ripa. A disp. Natale, Tancredi, Cangemi, Prestianni, Foglia, Ludovici, Ragni, Camara, Modugno. All. Di Fabio.
ARBITRO: Valerio Bocchini di Roma 1 (Vitale-Capasso)
AMMONITI: 35’pt De Sena, 38’pt Alfieri.
ANGOLI: 1-2

Per la Samb torna il campionato e i ragazzi di mister Antonioli, dopo la deludente trasferta in casa del Matese, ritrovano il Riviera delle Palme. Per la sfida con il Castelnuovo Vomano tornano tra i convocati Lulli e Svarups e i rossoblù scendono in campo dal primo minuto con due dei nuovi acquisti. Davanti al portiere Knoflach, la linea difensiva, orfana dello squalificato Varga, è composta da De Santis e dal rientrante Zgrablic. Il solito Alboni sulla destra e Lorenzoni sulla sinistra. In mediana linea a tre composta dal nuovo arrivato Frulla che, insieme ad Angiulli e Lisi, agisce alle spalle di Zanazzi, altra grande novità di giornata, e delle due punte De Sena e Ferri Marini.

Primi minuti del match giocati su ritmi lenti con la Samb schiacciata dietro alla linea di metà campo. I rossoblù provano a rendersi pericolosi con lanci lunghi, ma il Castelnuovo sembra essere sceso in campo con grinta e determinazione. La Samb inizia a far girare la sfera con maggiore rapidità e conquista terreno, prendendo in mando le redini del gioco. Poco dopo il primo quarto d’ora del match De Sena e Ferri Marini dialogano rapidamente al limite dell’area, con il numero dieci che calcia in porta e colpisce l’esterno della rete.

Nei successivi quattro minuti i ragazzi di Antonioli vanno nuovamente vicini al gol con Ferri Marini che, imbeccato da un cross preciso di Alboni dalla destra, calcia di poco al lato. Al 20’ altra chance per la Samb: Angiulli prova il colpo dal limite dell’area, ma il tiro del capitano termina alto. Dieci minuti di fuoco che però non riescono a trovare continuità. La formazione allenata dall’ex Di Fabio prova ad uscire dalla morsa e riesce a trovare il primo calcio d’angolo della sua partita, ma Zgrablic è attento e spedisce lontano il pallone. La Samb torna a rintanarsi nella propria metà campo, ma, poco prima della fine del primo tempo, crea due ottime occasioni da gol con Zanazzi e De Sena.

Commenti