ALESSANDRO LUCARELLI (All. Chieti): «Oggi abbiamo perso due punti e ci è stato annullato un gol regolare. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, l’ennesima. Dobbiamo migliorare la precisione sotto porta. Qualcuno ci taccia per squadra difensivistica, ma non è così. Oggi, per esempio, abbiamo preparato la partita per giocarla con il 3-5-2, un modulo molto offensivo.
Abbiamo una bella squadra e un bel gruppo, evidentemente dobbiamo lavorare ancora di più. Comincia a diventare frustrante non vincere queste partite. Potevamo avere 10-15 punti in più in classifica. Ripeto, oggi non accetto il pareggio e per me sono due punti persi. Per quanto riguarda la Samb, posso dire che hanno ancora bisogno di lavorare. San Benedetto è una piazza importante, ma dire di vincere il campionato, dopo una partenza così deficitaria mi sembra un po’ troppo azzardato.
In ogni caso, Samb e Chieti sono in assoluto le società più forti, più importanti e con il tifo più caldo. Tornando a parlare della mia squadra, domenica affrontiamo il Notaresco e non sarà per niente semplice. Il calcio è fatto di numeri e classifiche che in questo momento non va guardata. Le prestazioni buone lasciano il tempo che trovano, ma continuando a lavorare i risultati arriveranno».