SAMB-CHIETI 1-1, LA CRONACA
LAURO: «È MANCATA UN PO’ DI FORTUNA»
ASCIOTI 6,5
La respinta corta sul tiro potente e non centrale di Fall permette a Forgione di segnare, ma era davvero difficile fare di meglio per il portiere classe 2004, che nel finale è bravissimo e anche un pizzico fortunato sul tiro di Gaye, sventato con un grande intervento e con l’aiuto della traversa.
ZOBOLETTI 6,5
Oltre al ruolo di terzino deve svolgere anche quello di esterno offensivo quando sulla sua fascia c’è l’impalpabile Cardoni. Nel primo tempo cerca anche il gol con un bel diagonale, respinto.
SBARDELLA 6,5
Buona prova per il centrale, che nelle gerarchie difensive sembra aver ormai scavalcato Sirri; unica pecca, non aver stoppato subito la transizione di Fall nell’azione che porta al vantaggio teatino.
PEZZOLA 7,5
Imperioso il colpo di testa con cui ridà speranza a tutto il mondo Samb in una partita maledetta. Il suo carattere gagliardo si vede anche in ogni contrasto, in ogni giocata. A volte sbaglia col pallone tra i piedi, ma con questo atteggiamento gli si può certamente perdonare.
PAGLIARI 5
Piglio offensivo per il mancino, che però commette diversi errori. Da un suo pallone perso nasce il contropiede vincente del Chieti per il provvisorio 1-0.
BARBERINI 6
Torna a calcare il terreno di gioco dopo sei partite, ma dimostra di poter dare un buon apporto in entrambe le fasi di gioco. Sostituito a metà ripresa per avere un attaccante in più con Tomassini. Reintegrato.
ARRIGONI 7
In crescita rispetto alle ultime prestazioni, e con lui tutto il reparto mediano. Dopo l’intervallo sfiora il gol con una gran conclusione che termina di poco fuori. Pregevole l’assist per Pezzola. In debito d’ossigeno nel finale.
BONTÀ 6,5
Vuole dimostrare che è ancora in tempo per invertire la sua insufficiente parabola di rendimento e questa grinta si vede sin dai primi minuti, con diversi contrasti vinti e tante occasioni da gol che lo vedono protagonista in veste di attaccante aggiunto. Finalmente il vero Bontà.
CARDONI 5
Un cross ben indirizzato per Senigagliesi fa pensare che possa magari essere la giornata della svolta per lui, ma no, inanella soltanto palloni persi e trotterellate per il campo alla ricerca dello spazio giusto. Bocciatura, l’ennesima.
MARTINIELLO 6
Con la solita garra anima il pressing e recupera qualche pallone nella prima linea di mister Luiso, come quando al 20’ brucia Conson e crossa per Senigagliesi. Ad inizio ripresa una sua deviazione aerea su azione d’angolo termina di pochissimo a lato.
SENIGAGLIESI 6,5
Molto più in palla rispetto alle gare recenti, lo si vede già dalle lunghe falcate dei primi minuti che mettono in apprensione gli ospiti. Splendida la volée con cui si avventa sul cross di Martiniello al 20’, peccato non sia troppo angolata. Sfinito nel finale.
PIETROPAOLO 6,5
Terzino soltanto di nome, perché di fatto è sempre nella trequarti neroverde per crossare in mezzo o togliere un marcatore a Fabbrini. Offensivo.
TOURÉ 5,5
Gioca diversi palloni, ma non concretizza due occasioni colossali: indirizza centralmente sia un colpo di testa da posizione favorevolissima sia un tiro col portiere fuori dai pali, che viene respinto da un avversario a pochi metri dalla linea bianca.
FABBRINI 6,5
Nel convulso finale la Samb si affida moltissimo al suo numero 10 per indirizzare palloni in area di rigore. Pur essendo sempre marcato almeno da due avversari, lui riesce quasi sempre a scodellare verso il centro.
TOMASSINI S.V.
A pochi minuti dalla fine si avventa su una respinta corta del portiere teatino e sembra anticiparlo, ma l’arbitro fischia fallo in attacco scatenando le proteste rossoblù.
SCIMIA S.V.
Al posto di uno stremato Senigagliesi per la spezzettatissima decina di minuti finali.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA