SAMB-CHIETI 1-2
MARCATORI: 21’pt Vita, 15’st Vaccaro, 44’st (rig.) Paglia.
SAMB (4-3-1-2): Berti (’03); Viscardi (’04), Conson, Zaffagnini, Agostinone [21’st Alboni (’01)]; Feliz Rabacal (’01) (24’st Lulli), Favo, Angiulli [28’st Amato (’04)]; Marras (’02) (28’st Torromino); Cardella, Vita. A disp. Corci, Luzzetti, Boti, Tassi, Karkalis. All. Manoni.
CHIETI (3-5-2): Serra (’02); Spinelli, Salto Lomba, Di Renzo (’02); Rossi (’04) (6’st Masawoud), Di Meo (’04) [28’st D’innocenzo (’04)], Paglia, Di Prisco (6’st Liepa), Vaccaro; Mercuri (’01) (41’st Mancini), Bordon [6’st Riosa (’03)]. A disp. Vitiello, Marino, Mollica, Barbetta. All. Chianese.
ARBITRO: Pietro Campazzo di Genova (Cantatore-De Palma).
ANGOLI: 5-6
AMMONITO: 31’pt Salto Lomba, 2’st Favo, 5’st Chianese, 38’st Vita.
ESPULSO: 36’st Chianese, 46’st Lulli.
RECUPERO: 1′ – 7′
1’pt – Si parte! Samb col 4-3-3: Agostinone terzino sinistro; Zaffagnini–Conson coppia centrale.
3’pt – La Samb prova a spingere in queste prime battute di match.
9’pt – Match bloccato. Il Chieti prova ad imbastire la sua manovra di gioco, la Samb si difende e prova a ripartire sulle corsie esterne.
12’pt – La Samb conquista il primo calcio d’angolo del match.
13’pt – OCCASIONE SAMB – Rossoblù in pressione: al terzo tiro dalla bandierina consecutivo calciato da Angiulli, Vita colpisce di testa al centro dell’area, ma la sfera sorvola di poco la traversa.
16’pt – Il Chieti si rende pericoloso con un tiro di Spinelli stoppato involontariamente da un suo compagno di squadra a pochi passi dalla linea di porta. Azione in mischia nata dagli sviluppi di un calcio d’angolo.
21’pt – GOOOOOL DELLLA SAAAAAMB – Cardella serve Marras in profondità con uno splendido colpo di tacco. L’esterno rossoblù parte palla al piede, supera in dribbling due uomini e serve al centro dell’area un perfetto assist per Vita che, solo davanti al portiere, spedisce la sfera in fondo al sacco con un delicato e preciso tocco sotto.
24’pt – OCCASIONE CHIETI: Di Meo prova a pareggiare i conti con un bellissimo tiro dal limite dell’area che termina di pochissimo sopra la traversa.
26’pt – La Samb conquista un buon calcio di punizione sull’out di destra dell’area di rigore avversari: Marras si ritrova la sfera sul sinistro, ma cade a terra al momente del tiro. Per il direttore di gara non c’è assolutamente nulla di irregolare.
29’pt – Fallo in attacco di Conson.
31’pt – Ammonito Salto Lomba per un fallo su Cardella.
35’pt – Fallo di Paglia su Marras.
40’pt – Il match torna ad essere giocato su ritmi lenti e prevedibili: la Samb difende il vantaggio, con il Chieti che non riesce a portare pericoli nell’area di rigore rossoblù.
45’pt – 1 minuto di recupero.
46’pt – Finisce qui la prima frazione di gara.
—————————————————————————————
1’st – Riprende la gara!
2’st – Ammonito Favo.
3’st – Conson resta a terra dopo aver subito un colpo al volto: gioco momentaneamente fermo.
4’st – Riprende il gioco: Conson riceve le cure del caso e torna a guidare la difesa rossoblù.
6’st – Tripla sostituzione Chieti: Riesi per Bordon, Liepa per Di Prisco e Masawoud per Rossi.
9’st – Agostinone conquista un calcio di punizione nella metà campo abruzzese.
10’st – Vita riceve palla in area di rigore, ma controlla la sfera con il braccio e il direttore di gara ferma tutto.
13’st – OCCASIONE CHIETI – Mercuri parte palla al piede e, una volta entrato in area di rigore rossoblù, lascia partire un destro rasoterra che Corci blocca a terra in due tempi.
15’st – GOL DEL CHIETI – Vaccaro riceve palla al limite dell’area di rigore rossoblù, prende la mira indisturbato e calcia in porta dai venti metri spendendo la sfera all’incrocio dei pali. Grande gol del numero tre abruzzese.
21’st – Sostituzione Samb: Alboni per Agostinone.
24’st – Sostituzione Samb: Lulli per Feliz Rabacal.
28’st – Sostituzione Chieti: D’Innocenzo per Di Meo.
28’st – Doppia sostituzione Samb: Amato per Angiulli e Torromino per Marras.
31’st – Fallo di Conson al limite dell’area: punizione per il Chieti da ottima posizione.
32’st – Alboni lancia Torromino in profondità, ma il numero dieci rossoblù non riesce ad arrivare in tempo sulla sfera.
32’st – OCCASIONE CHIETI: Mercuri calcia in porta dal limite dell’area, la sfera impatta la parte interna della traversa e ricade sulla linea di porta: per il direttore di gara e il suo assistente non è gol, ma la decisione scatena le proteste dei giocatori ospiti.
36’st – Espluso il tecnico Chianese per proteste.
38’st – Ammonito Vita per un fallo su Masawoud.
41’st – Sostituzione Chieti: Mancini per Mercuri.
43’st – RIGORE PER IL CHIETI – Berti atterra Mancini in area. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: calcio di rigore per il Chieti.
44’st – GOL DEL CHIETI: Paglia si presenta sul dischetto e infila Corci. Chieti in vantaggio nei minuti finali del match.
45’st – 7 minuti di recupero.
46’st – Espulso Lulli: il centrocampista rossoblù, entrato in campo da pochi minuti, sferra un calcione ad un avversario steso a terra. Rosso diretto più che meritato.
52’st – Finisce qui! Una Samb completamente assente per tutto il secondo tempo cade sotto i colpi di un Chieti mai domo e abile a sfruttare gli errori individuali e collettivi della formazione allenata da mister Manoni.