Samb-Chieti, Manoni: «Mi aspetto una grande prova di carattere dalla squadra»

AREA BRANCADORO ACQUISTATA DAL GRUPPO RAPULLINO

«Mi aspetto una grande prova di carattere della squadra, soprattutto riguardo all’atteggiamento e alla consapevolezza di volersi tirare fuori da questa situazione a tutti i costi».

Queste le parole di Manolo Manoni alla vigilia della sua prima partita sulla panchina della Samb. La sua formazione, domenica pomeriggio (22 gennaio, ndr) al Riviera delle Palme, sfiderà un Chieti reduce dalla vittoria interna con la Vigor Senigallia.

«Affrontiamo una squadra che negli ultimi periodi ha trovato una certa continuità, mettendo sotto anche una formazione come la Vigor Senigallia disputando una grande prova. Verranno al Riviera sicuramente con l’intenzione di fare bene, ma noi dovremo essere bravi soprattutto sotto l’aspetto mentale a rispondere colpo su colpo».

«Sicuramente dovremo fare una partita di carattere, determinata, fatta di sacrificio e stando sempre il più compatti possibile. Poi si possono commettere errori tecnici, ma sotto il punto di vista dell’atteggiamento sono convinto che i ragazzi risponderanno alla grande».

Infermeria sempre molto affollata: negli ultimi giorni al ko del portiere Guerrieri si è aggiunto quello di Proia, che giovedì ha accusato un risentimento muscolare.

«Penso che per una partita come quella di domani, dolorini e fatica dovranno passare in secondo piano, perché conterà soltanto fare una grande prestazione in mezzo al campo e sono convinto che i ragazzi hanno voglia di fare questo – le parole di Manoni –. La sensazione che i ragazzi non siano contenti c’è, l’appartenenza c’è perché io ho trovato un gruppo determinato e voglioso di riscattarsi».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti