SAMB, DONATI ALLENATORE E PORCHIA D.S.
DONATI SI PRESENTA: «SAMB, HO GRANDI STIMOLI»
Ancora poche ore e si saprà quali saranno le squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Serie C. Il termine fissato dalla Lega Pro per le iscrizioni, come noto, è per il 28 giugno. In seguito verranno valutate tutte le documentazioni che saranno state prodotte dai vari club, prima di dare l’ok definitivo al roster della terza serie.
La stagione 2021/22 sarà quella di un ritorno al passato a livello organizzativo: la divisione geografica orizzontale dei tre gironi. Quasi certamente la Samb sarà confermata nel gruppo B, che però non comprenderà più le squadre dell’estremo nord-est (ad esempio Sudtirol e Triestina). La fascia centrale, infatti, dovrebbe annoverare sicuramente le squadre delle regioni Emilia Romagna (Reggiana, Carpi, Piacenza, Modena, Cesena, Imolese, Fiorenzuola), Toscana (Carrarese, Pontedera, Grosseto, Montevarchi), Marche (Vis Pesaro, Ancona-Matelica, Fermana oltre, naturalmente, alla Samb), Umbria (Gubbio), Sardegna (Olbia), Abruzzo (Teramo, Pescara) e Liguria (Virtus Entella).
Le rappresentanti di queste ultime due regioni, Abruzzo e Liguria, sono però “in bilico”, soprattutto finché non si risolveranno casi di società come Gozzano e Catania che potrebbero portare ad esclusioni e, conseguentemente, a ripescaggi. Per ufficializzare la composizione dei tre gironi, infatti, bisognerà attendere il Consiglio Federale della FIGC previsto per il 20 luglio.
Pierluigi Bollettini