Samb, cominciano a stringere i tempi: parte del debito da pagare entro la settimana


Il completamento dell’iter burocratico relativo alle fidejussioni (QUI) ha abbassato il debito sportivo della Samb, ma la società del neo presidente Roberto Renzi deve comunque correre molto in questi giorni per completare la richiesta di affiliazione alla FIGC.

Parte del debito rimanente, una cifra attorno al milione di euro, dovrà essere pagata già in settimana e non entro il 28 giugno. Questo perché i primi pagamenti a calciatori e staff sono arrivati da parte della FIGC (proprio utilizzando i fondi delle fidejussioni) e dunque alla stessa Federazione (a cui viene richiesta l’affiliazione della nuova società) la società deve dimostrare di «di essersi accollata e di avere assolto tutti i debiti sportivi della società cui è stata revocata l’affiliazione».

A riportare il passaggio delle NOIF appena indicato è anche il Resto del Carlino, mentre nella sua edizione odierna il Corriere Adriatico parla di un errore di valutazione da parte di Renzi nel pensare di poter effettuare questi pagamenti entro il 28 giugno. Soltanto parte del debito, come quella relativa agli oneri contributivi, potrà essere saldata in un secondo momento. Adesso, però, la neonata società deve correre se vuole essere sicura di avere un posto nel prossimo campionato di Serie C.


TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB


Commenti