Samb e Comune tornano a confrontarsi e, stando a quanto diramato in una nota del sindaco Antonio Spazzafumo, in un clima costruttivo. Si è tenuto nella mattinata di ieri un incontro tra lo stesso primo cittadino sambenedettese e il direttore generale della società rossoblù, l’avvocato Roberto Ricci: argomenti principali la gestione dello stadio Riviera delle Palme e la sponsorizzazione da parte dell’ente in favore della Samb. Di seguito riportiamo la nota diramata dallo staff del sindaco.
Ieri mattina il sindaco Antonio Spazzafumo ha ricevuto il direttore generale della U.S. Sambenedettese Calcio avv. Roberto Ricci. Due gli argomenti sul tavolo: la proposta di sponsorizzazione della squadra da parte del Comune e la gestione dello stadio “Riviera delle Palme”. Si sta lavorando, tutt’altro che in un clima di gelo, nella definizione dei dettagli e delle modalità sia per ciò che riguarda la sponsorizzazione sia per l’assegnazione temporanea dello Stadio Riviera delle Palme fino all’aggiudicazione del bando pubblico.
Nel frattempo, per quanto concerne lo stadio, sono stati ultimati i lavori, per cui il Comune ha speso 200.000 euro, finalizzati al rilascio della certificazione di collaudo statico di coperture e gradinate. Spazzafumo ha dunque precisato che solo adesso potrà partire la procedura ad evidenza pubblica per l’assegnazione per 5 anni della gestione del “Riviera” a cui ha auspicato che la Samb decida di partecipare. Il bando sarà accompagnato dalla previsione di un contributo economico da assegnare all’affidatario per la gestione ordinaria dell’impianto.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA