SAMB, TEGOLA ALBONI: DISTORSIONE ALLA CAVIGLIA
La Samb continua a restare imbattuta e domenica contro la Recanatese ha riscoperto l’ebrezza della vittoria. Un grande successo ottenuto sul campo della capolista che, dopo i due pareggi a reti bianche contro Pineto e Trastevere, mancava dalla trasferta dello scorso 22 dicembre contro l’Aurora Alto Casertano.
Mister Alfonsi e il suo vice Stefano Visi, sin dal match del loro esordio sulla panchina rossoblù contro il Tolentino, hanno riportato gioco ed entusiasmo, ottenenendo 11 punti in cinque giornate (3 vittorie e 2 pareggi). Un ruolino di marcia che non ha nulla a che vedere con quella Samb impacciata, spenta e poco incisiva che abbiamo imparato a conoscere nella sconcertante prima parte di stagione.
Con Donati e poi Antonioli in panchina la Samb ha ottenuto 12 miseri punti, mostrando, soprattutto, lacune tattiche e caratteriali. Ovviamente, la rosa rinforzata e l’arrivo di giocatori di categoria con grande esperienza hanno permesso ad Alfonsi e Visi di ricostruire le basi e di poter lavorare con maggiore efficacia sull’espetto mentale, riuscendo a far calare i propri giocatori nella realtà della Serie D.
La vittoria con la Recanatese è la prova più lampante di questo assiduo lavoro. La prestazione espressa contro la capolista ha confermato i progressi intravisti in queste ultime settimane. I cinque risultati utili consecutivi riportano speranza in un ambiente che, dopo quasi quattro mesi infernali, ora ha ritrovato il sorriso e la voglia e il coraggio di esprimere il proprio calcio.