di Alessio Perotti
PERINA – ammonito – 5
L’ex viene presto beffato da una chirurgica conclusione di Mungo, poi su un’uscita incerta su Okereke rischia il raddoppio. Nella ripresa alza sulla traversa una stoccata di Palmiero e si avventa in uscita bassa su Okereke, mentre va a valanga su Tutino per il penalty del raddoppio. Incerto.
CONSON – ammonito – 5
In difficoltà quando la palla viaggia veloce e a terra. Giallo per entrata su Tutino. Rilanci alla “spera in Dio” e pericolose palle perse. Non è giornata per il capitano.
MICELI – 5
Rallenta la fase di rilancio, quando spesso addirittura Palmiero lo pressa, e con il lancio lungo non trova pertugi. In affanno.
PATTI – 5
Gli scappa Okereke nel contropiede del vantaggio ospite. Non è proprio il ritratto della sicurezza nelle chiusure e anche negli alleggerimenti lascia a desiderare. Serataccia anche per lui.
RAPISARDA – ammonito – 5,5
Mungo lo manda subito per le terre senza ricevere un solare giallo. Fatica a infilarsi nei pochi varchi concessigli da D’Orazio. Braglia ha saputo imbrigliare il trenino rossoblù. Imbavagliato
MARCHI – 6
La zampata del San Vito-Marulla lo invoglia a riprovarci pronti, via, ma la mira è sballata. E’ il più in palla della prima frazione e quello che riparte meglio. Cala nella ripresa, anche se non molla mai. Comunque guerriero.
BOVE – ammonito – 5
Centro gravitazionale soffocato dal pressing ospite. Scolastico nel giro palla, stenta anche nell’interruzione delle trame altrui. Giusto giallo per intervento da dietro su Okereke. Troppo tenero.
GELONESE – 5
Ha sui piedi la palla dell’1-1, ma sparacchia alto. Poco costruttivo, non riesce ad essere l’uomo in più nella trequarti calabrese. Anonimo.
VALENTE – 5
Su di lui raddoppio sistematico di Corsi e Bruccini, ha poche chances per puntare l’area avversa. La buona volontà non gli manca, ma combina davvero poco. Impalpabile.
BELLOMO – 6
Recuperato dopo la caccia all’uomo di Cosenza, si avventa subito verso l’area ospite, ma cicca la battuta. Tallonato dagli ospiti, si libera nel finale di primo tempo, spedendo sull’esterno della rete. E’ tra i pochi ad impensierire i ringhiosi “lupi”, ma a volte è troppo lezioso.
MIRACOLI – ammonito – 5,5
Il bomber di casa nostra sgomita e “sportella”, subendo anche dure entrate come quella di Bruccini. Per una che ne fa lui riceve immediatamente il giallo. Non pervenuto in area ospite.
ESPOSITO – 5,5
Si rivede dopo il prolungato stop, rilevando Bove. Ci prova, ma e’ troppo differente lo spessore fisico tra lui e i corazzieri calabresi.
STANCO – s.v.
Va bene che è stato inserito tardivamente, ma non si nota proprio.
TOMI – s.v.
Anche lui entra a giochi ormai fatti, spedendo una punizione abbondantemente a lato.
DI MASSIMO – s.v.
Solo briciole per lui.