SAMB, QUELLA DI CHIETI E’ ANCHE LA VITTORIA DI SANTE ALFONSI
«Vogliamo che la squadra faccia le prestazioni; quando in campo lotti e metti il cuore, nessuno ti può rimproverare. Come è stato fatto a Chieti. Se dà quello che sa dare e fa le prestazioni, la Samb farà un grande campionato».
Vittorio Cozzella è soddisfatto dopo la rotonda vittoria ottenuta dalla Samb nella 3^ giornata di campionato. I rossoblù, dopo il ko interno col Cynthialbalonga che aveva provocato delle critiche anche da parte del direttore sportivo, hanno risposto nel migliore dei modi.
«In campo vanno i ragazzi ed è giusto che, dopo la vittoria di Chieti, si prendano gli applausi. Io sono solo un supervisore che vuole che non commettano più gli errori fatti nella partita col Cynthialbalonga – le parole del d.s., intervistato dal Corriere Adriatico -. Con i ragazzi ci siamo parlati e chiariti: ci siamo detti che servono le prestazioni e non le presenze. Bisogna mettersi in testa questo concetto. Se poi, pur avendo fatto la prestazione, gli avversari vincono, si stringe loro la mano».
La strada imboccata a Chieti, però, è quella giusta su cui proseguire già in questi giorni di allenamento che precedono il match infrasettimanale col Notaresco, in programma mercoledì 28 settembre alle ore 18:30 al Riviera delle Palme.
«L’approccio ad ogni partita deve essere di concentrazione totale: dobbiamo esprimere gambe, testa e cuore. Queste tre cose non devono mancare mai» le parole di Cozzella.