Samb-Cynthialbalonga 0-2, Alfonsi: «Non possiamo permetterci prestazioni del genere»

SANTE ALFONSI (All. Samb): «C’è poco da salvare e tante note dolenti da esaminare. Dopo domenica eravamo tutti bravi, ma dopo questa prestazione siamo tutti somari. Domenica a Chieti dobbiamo far vedere un’altra Samb. La prima volta che siamo andati svantaggio e che la maggior parte di questi ragazzi gioca davanti ad un pubblico così. Non devono essere scusanti, ma dobbiamo dare sicurezza e tranquillità a questi ragazzi.

La cattiveria in queste partite e in questa categoria non deve mai mancare. Loro hanno fatto una partita tranquilla senza crearci troppi problemi, ma con un calcio piazzato e un nostro errore hanno portato a casa il risultato. È grave perdite le partite in questo modo. Non abbiamo avuto la forza di reagire. Non possiamo permetterci prestazioni del genere. Lo spirito deve essere un altro. Abbiamo creato davvero poco. Gli attaccanti sono stati serviti male. Oggi in difesa siamo stati troppo lunghi. Valuteremo i nostri errori e cercheremo di migliorarci. Dispiace per Berti, ma è un ottimo portiere e deve stare tranquillo e pensare a lavorare.

Domenica dobbiamo fare molto di più rispetto a quello espresso oggi in campo. Del terreno di gioco non ne parlo, perché in questo momento le priorità sono tante altre. Sono l’allenatore della Samb e questa squadra deve vincere tutte le partite. Ero in discussione l’anno scorso quando pareggiavo, figurati dopo una sconfitta come quella di oggi. In ogni caso, dobbiamo ripartire tirando fuori la grinta. Oggi c’è stato poco da salvare: ci siamo mossi male, abbiamo perso ogni contrasto e l’atteggiamento era quello sbagliato. Dobbiamo ritrovare il giusto equilibrio. Sono sicuro che da domenica prossima vedremo una Samb diversa».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti