Samb-Cynthialbalonga 0-2, Angiulli: «Mi sento responsabile per questa sconfitta»

SAMB-CYNTHIALBALONGA 0-2, LA CRONACA
ALFONSI: «NON POSSIAMO PERMETTERCI PARTITE COSI’»

FEDERICO ANGIULLI (Centr. Samb): «Esordio personale molto amaro. La cosa positiva di oggi è che restano ancora molte partite per metterci a posto, capire gli errori ed evitare di farli. A me dispiace molto, perché mi sento responsabile per questa sconfitta: una mia palla persa a centrocampo ha dato il via all’azione che ha portato alla punizione dal quale è nato il gol. Voglio prendermi questa responsabilità e voglio metterci la faccia.

Non verrò in sala stampa quando vinceremo, ma solamente in caso di sconfitta. Per questo motivo, spero che mi vedrete davvero poco. Lulli è mancato, così come Vita che davanti può dare qualcosa di diverso. Al di là dei singoli oggi abbiamo giocato poco e male. Abbiamo tenuto noi il pallino del gioco, ma lo abbiamo fatto in maniera sterile e confusionale.

Ora dobbiamo riprenderci e stare vicini ad un nostro compagno (Conson, ndr) che ha subito un brutto infortunio e avrà bisogno anche di noi per riprendersi. A livello fisico stiamo lavorando bene, ma in questo momento manca il ritmo e la brillantezza. Le idee offensive devono essere fatte meglio. Per quanto riguarda l’errore di Berti, posso dire che è un ragazzo giovane e non è giusto mettergli la croce addosso. In queste categorie quando incontri squadre bloccate è importante riuscire a saltare l’uomo. Oggi non lo abbiamo fatto.

Dopo tanti anni di esperienze le situazioni di campo le analizzi meglio e ti rendi conto di quello che non va nel corso del match. Abbiamo perso contro una concorrente per la vittoria finale, ma non siamo inferiori in nulla rispetto a loro».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti