Samb, De Angelis: «Alessandrini ha esperienza e carisma, crediamo nella rimonta»

SAMB, STIRAMENTO PER BATTISTA: STARA’ FUORI PER UN MESE

«Esonero Lauro? Quando c’è un cambio non è mai piacevole, ma vuol dire che qualcosa non è andato per il verso giusto. A questo punto della stagione, la società, dopo aver riflettuto tanto, ha deciso di dare una sterzata per cercare di tentare di mantenere vivo questo campionato. A livello umano è stato molto difficile dire addio al mister Lauro, ma questo è lavoro e dobbiamo pensare sempre al bene della Samb. La deludente prestazione di domenica col Real Monterotondo ci ha convinti che fosse il momento di attuare questo tipo di cambiamento».

Il ds della Samb, Stefano De Angelis, spiega così i motivi che hanno portato alla decisione di
esonerare il tecnico Maurizio Lauro dopo la grande delusione per il brutto pareggio casalingo ottenuto con il Real Monterotondo. Una decisione difficile che, dopo qualche ora di riflessione, ha portato alla scelta di affidare la guida della squadra all’esperto Marco Alessandrini.

«Perché la scelta di mister Alessandrini? Mancando solamente nove partite serviva un allenatore esperto, carismatico e capace di toccare i tasti giusti nel più breve tempo possibile. – spiega il dirigente rossoblù -. L’obiettivo primo posto è ancora fattibile e, anche se tutti ci danno per morti, 27 punti in palio sono ancora molti per provare a rimontare il distacco di quattro punti.

Ovviamente, – continua De Angelis – dobbiamo fare sempre il nostro dovere raccogliendo il massimo ad ogni partita; dobbiamo accelerare e sbagliare il meno possibile per cercare di approfittare degli eventuali passi falsi delle nostre rivali. Ai ragazzi abbiamo detto che possiamo ancora giocarci le nostre carte, soprattutto perché possiamo sfruttare lo scontro diretto col Campobasso nel nostro stadio. La società ci crede e vuole continuare a fare il massimo per tenere aperto questo campionato fino alla fine».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti