Samb, De Angelis: «Mercato? Ai tifosi dico che la società è presente e vuole migliorarsi»

SAMB, SALUTA ROMAIRONE: ANDRÀ AL GROSSETO

«Per Senigagliesi siamo a buon punto, è questione di giorni. Si tratta di un giocatore duttile, che possiede ottime caratteristiche utili ad offrire qualcosa in più alla squadra. Mancato arrivo di Esposito? Il giocatore aveva manifestato il desiderio di venire a San Benedetto e a noi avrebbe fatto comodo. Esposito ci ha fatto capire che non avrebbe avuto problemi a liberarsi dal Termoli, ma evidentemente è successo qualcosa tra loro».

Il direttore sportivo della Samb, Stefano De Angelis, parla così dell’ormai imminente arrivo in rossoblù dell’esterno classe 1998 Luca Senigagliesi e del mancato innesto del fantasista del Termoli Vittorio Esposito, destinato a restare in maglia giallorossa (qui il comunicato della società molisana). L’uomo mercato della Samb ha, inoltre, fatto il punto della situazione su Moussa Touré, centrocampista franco-guineano classe 2005 che nelle prossime ore dovrebbe essere a disposizione di mister Lauro.

«Per l’arrivo dell’under Touré abbiamo superato l’ostacolo più grande, – spiega il direttore sportivo nel corso della trasmissione Ritmo di Samb andata in onda nella serata di ieri (martedì 12 dicembre) su Vera Tv -, ma ad oggi mancano i dettagli da inviare alla Federazione che, però, dovremmo riuscire a spedire nelle prossime ore. La nostra priorità è un esterno con caratteristiche differenti da quelle già in rosa. La società è presente e ha voglia di migliorare. Abbiamo fiducia in questo gruppo. Alessandro in partenza? Assolutamente no. In ogni caso, tutti ci aspettiamo qualcosa di più, ma lui è il primo a rendersene conto».

De Angelis chiosa con un commento sui malumori della tifoseria rossoblù, delusa dal clamoroso pareggio interno ottenuto dalla Samb con l’Atletico Ascoli e preoccupata da un momento di stallo apparente della società in fase di mercato:

«Quando i tifosi dicono che la Samb è l’unica società ancora ferma sul mercato non mi trovo d’accordo con queste chiacchiere. – afferma Stefano De Angelis -. Credo che quando una squadra conclude operazioni in entrata lo faccia principalmente perché ha qualche lacuna da colmare. La società è presente e lo dimostra l’intenzione di aver puntato su un giocatore giovane ed esperto come Senigagliesi.

Sappiamo che gli altri si stanno rafforzando, ma se lo stanno facendo è perché, evidentemente, non lo hanno fatto prima. Con calma interverremo anche noi dove c’è il bisogno di farlo. La passione del popolo rossoblù è superiore a questa categoria e anche ad altre. Parliamo di una tifoseria che fa sentire sempre, dentro o fuori, il suo calore. Noi dobbiamo saper accettare il grande appoggio e anche il loro dissenso».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti