Samb, difesa da rivedere: solo 2 clean sheet nelle ultime 11 gare

COMITATO BALLARIN, LA FOSSA DEI LEONI: «LA TRAGEDIA SI E’ CONCLUSA IN FARSA»

La Samb continua a perdere terreno nei confronti della capolista Campobasso e, come avvenuto nell’ultima sfida giocata al Riviera contro il Notaresco, a concedere gol al proprio avversario. Una statistica allarmante che, con Lauro prima e con Alessandrini ora, mette in risalto le difficoltà di una Samb che, a differenza del girone d’andata, fatica a non subire almeno una rete a partita: Fano e Vastogirardi sono le uniche due squadre contro le quali i rossoblù sono riusciti a mantenere inviolata la propria porta.

I due soli clean sheet realizzati nelle ultime 11 partite di campionato rappresentano la perfetta testimonianza di un calo di rendimento in ogni reparto della squadra. Un reparto arretrato in grande difficoltà che, dalla sconfitta interna per 3-1 con la Vigor Senigallia dello scorso 20 dicembre all’ultima battuta d’arresto casalinga per 2-0 col Notaresco, ha concesso ben 14 gol nelle ultime 11 partite giocate, dei quali ben 8 al Riviera delle Palme.

Per mister Alessandrini non sarà facile rialzare questa Samb, ma la sfida più ardua che dovrà affrontare per cercare di rendere il sogno promozione ancora possibile sarà quella di restituire solidità ad un reparto arretrato in evidente difficoltà.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti