SAMB, ASPETTANDO DI STACCARE LA SPINA
L’ennesimo fallimento della Samb sotto la gestione di Roberto Renzi. Nel corso dell’ultima giornata di campionato, quella che è coincisa con la sonora sconfitta rimediata sul campo della Vigor Senigallia, è stata certificata l’impossibilità a partecipare ai prossimi play off da parte della squadra rossoblù.
La mancata qualificazione agli spareggi (relativamente utili in chiave promozione, come si è visto nella passata stagione) era scontata ma nel corso della 33^ giornata è arrivata la matematica. I ragazzi allenati da Manolo Manoni, infatti, hanno dovuto fare non poche fatiche per centrare la salvezza, arrivata con due giornate d’anticipo grazie al successo interno col Vastogirardi.
Dalla stagione 2011/12, però, la Samb, tra Eccellenza, Serie D e Serie C, aveva sempre centrato almeno gli spareggi promozione dei relativi tornei (in alternativa, la vittoria del campionato). L’ultima annata senza primo posto o play off risale al campionato 2010/11, quando si classificò all’undicesimo posto nel girone F di Serie D. L’ennesimo record targato Renzi. Negativo.
foto di archivio (Roma City-Samb)