Samb double face: in trasferta è la migliore del girone F, in casa la peggiore

SAMB, LE PAROLE DI COZZELLA

Due facce della stessa medaglia, fin troppo distinte. È davvero particolare il rendimento della Samb in questo inizio di stagione 2022/23. La squadra allenata prima da Sante Alfonsi e ora da Fabio Prosperi, ha seguito un rendimento molto particolare nelle prime 7 giornate di campionato.

Dei 10 punti ottenuti, infatti, ben 9 sono arrivati da gare in trasferta: in 4 partite giocate lontano da casa la Samb ha ottenuto 3 vittorie (con Montegiorgio, Chieti e Tolentino) e 1 sconfitta (col Nuova Florida, match che ha portato all’esonero di mister Alfonsi). Un trend decisamente positivo in trasferta, il migliore di tutto il girone F di Serie D.

A fare da contraltare, il rendimento casalingo della truppa sambenedettese, con 1 solo punto ottenuto in 3 partite, frutto del pareggio col Notaresco e delle sconfitte con Cynthialbalonga e Pineto. Un trend che la Samb sa di dover invertire al più presto, anche perché le prossime 3 gare di campionato si giocheranno tutte al Riviera delle Palme, visto che i match casalinghi con Trastevere e Roma City saranno intervallati dalla “trasferta” (virgolette più che necessarie) col Porto d’Ascoli.

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti