SAMB, TRA TIFOSI E SOCIETÀ È ROTTURA TOTALE
SAMB, PER PROSPERI MEDIA DI 1 PUNTO A PARTITA
«Le altre squadre non hanno nulla di più della Samb: non ci sono squadre che possono permettersi un attacco con Cardella, Chinellato, Vita ed Emili». Meno di una settimana fa parlava così Vittorio Cozzella, nel corso della conferenza stampa che poi ha acuito la contestazione della tifoseria nei confronti della dirigenza della Samb.
Peccato, però, che l’attacco “grandi firme” dei rossoblù si sia dimostrato, finora, poco prolifico, con 10 gol realizzati in altrettante partite. Un rendimento che è stato ancor più negativo nelle ultime gare: contro Trastevere, Porto d’Ascoli e Roma City, infatti, i rossoblù non sono riusciti a realizzare neanche un gol.
Le ultime reti realizzate risalgono alla trasferta di Tolentino: la marcatura di Lorenzo Emili nel primo tempo e la doppietta di Matteo Chinellato nel secondo. Quelli siglati allo Stadio della Vittoria, tra l’altro, sono gli unici gol che sono arrivati sotto la gestione di Fabio Prosperi, visto che prima di questo incontro c’era stato il ko interno col Pineto per 3-0.
Numeri che testimoniano la grandi difficoltà della Samb in fase offensiva, anche di fronte ad una squadra come il Roma City che si era presentata al Riviera delle Palme con il poco invidiabile biglietto da visita di peggior difesa del campionato (18 gol subiti in 9 match).