Samb, entro le 12 di lunedì Renzi deve inviare la richiesta di iscrizione in Serie D


IL TAR ACCOGLIE IL RICORSO DI RENZI

Poco più di 24 ore per ultimare le pratiche richieste da FIGC e LND e chiedere l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D. L’A.S. Sambenedettese di Roberto Renzi si prepara all’ennesima corsa contro il tempo, stavolta – dopo il dispositivo del TAR del Lazio che ha dato il via libera alla richiesta di iscrizione – per provare a garantire la presenza in quarta serie dei colori rossoblù.

Il termine indicato dalla Federazione è fissato per le ore 12:00 di lunedì 13 agosto. Il club di Renzi dovrà produrre diversi documenti, tra cui un business plan per comprovare la bontà e la sostenibilità del suo progetto nel medio-lungo periodo e il suo radicamento nel territorio locale. Ci sono poi i pagamenti per: contributi previdenziali per il periodo settembre 2020-febbraio 2021 (quelli che portarono all’esclusione dalla Serie C), tassa di iscrizione (50.000 euro) e contributo a fondo perduto (350.000 euro).In un secondo momento (entro il 16 settembre, dunque a stretto giro di posta) dovranno essere saldati invece gli ultimi stipendi ai giocatori della passata stagione.

Una volta presentata la domanda di iscrizione, corredata da tutti questi documenti, la FIGC convocherà la commissione che valuterà la pratica Samb; in seguito l’ultima parola spetterà al presidente Gabriele Gravina.


TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB


Commenti