SAMB, BUONO FA GIRARE IL CENTROCAMPO
La Samb sembra aver ritrovato pericolosità ed efficacia anche in fase offensiva. I rossoblù vantano un reparto d’attacco ricco di fantasia, potenza fisica, esperienza e senso del gol. Queste ultime tre caratteristiche sono incarnate alla perfezione da Cardella e Fall, ma, per il momento, Alfonsi e Visi non hanno ancora trovato le giuste coordinate per schierarli insieme dal primo minuto.
I due centravanti rossoblù hanno l’opportunità di dialogare insieme solamente nel match casalingo con il Trastevere: Fall prende il posto Di Domenicantonio al 18’ della ripresa e mister Alfonsi passa ad un 4-3-1-2, con il numero nove a far coppia con Cardella nell’ultima mezzora di gioco. Un ingranaggio che, effettivamente, mette in mostra ancora qualche ruggine e, al termine di quella partita, è Stefano Visi a fare chiarezza su questa momentanea incompatibilità: «Siamo contenti di entrambi e avremo tempo di farli lavorare insieme per farli rendere al massimo. Da Cardella e Fall mi aspetto tanto».
Tuttavia, da quel match la coppia non si è più rivista in campo: Cardella parte titolare nel match con la Recanatese e Fall prende il suo posto a trenta minuti dal fischio finale, mentre con il Fiuggi accade l’esatto contrario. Una staffetta vera e propria che, in ogni caso, non sembra infastidire i due centravanti rossoblù, concentrati solamente a dare il massimo per questa maglia: «Per me è indifferente la posizione – afferma Cardella al termine del match col Trastevere dello scorso 30 gennaio -. Noi dobbiamo sempre cercare di fare il meglio per la squadra».