Samb, Fanesi: «Alfonsi e Visi hanno portato serenità. La squadra è solida»

SAMB, ROSSOBLU’ ATTESI DA UN CALENDARIO DI FUOCO  

Massimiliano Fanesi, ex attaccante e direttore sportivo della Samb, in una lunga intervista rilasciata alle colonne del Corriere Adriatico, ha affrontato diversi temi legati alla stagione dei rossoblù: dall’arrivo di Sante Alfonsi e Stefano Visi, al mercato di riparazione, all’ultima vittoria in casa della Recanatese e alla sfida di domenica prossima contro il Fiuggi.

«Non mi ha sorpreso la vittoria con la capolista perché la Samb ora è una squadra solida. – afferma Fanesi -. La Recanatese ha disputato un ottimo girone di andata, ma nelle ultime partite è un po’ in fase calante. La squadra di Pagliari ha trovato di fronte una Samb che in questo momento è forte e può vincere con qualunque avversario.

Ci sono statidiversi fattoriche hanno contribuito a far dire che il vento sia cambiato per la Samb. Nel mercato di riparazione sono stati inseriti in organico giocatori di categoria che hanno fatto diventare quella rossoblù una squadra solida che può lottare con tutti. Poi l’avvento dei due tecnici Sante Alfonsi e Stefano Visi che hanno portato un pizzico di serenità. Sono stati bravi anche a rimettere a posto alcune cose e ora la Samb è in serie positiva da cinque turni.

Dopo aver trovato una certa solidità difensiva, ora c’è da migliorare la parte offensiva, ma le armi ci sono per fare bene. In attacco ci sono giocatori importanti  per la categoria come Cardella, Fall, Ferri Marini e Di Domenicantonio. Sonoconvintoche,con il loro contributo, si riuscirà a faremeglio anche in fase offensiva.

Ho sempre detto che nel percorso di crescita che viene portato avanti dalla Samb bisogna andare per step – dichiara Fanesi -. Ancora siamo nella zona calda della classifica e bisogna quanto prima lasciarla per trovare una situazione più tranquilla. L’obiettivo deve essere quello di agganciare almeno la quinta posizione per la zona playoff.

Sono del parere che il peso delle squadre si vede in questo mese di febbraio, sia perché si esce dalmercato di riparazione e sia per la tenuta atletica – continua l’ex ds di Samb e Fermana. Il Fiuggi è una squadra diversa rispetto a quella dell’andata. È stata ridisegnata tantissimo.

«Ci sono state diverse uscite, tra cui quelle di Fall e Tomas che sono venuti a San Benedetto, ma in qualche modo sono riusciti asopperirlecon le entrate. Quella laziale è una compagine imprevedibile anche per i risultati altalenanti che ha ottenuto nelle ultimi tempi, ma la Samb dovrà cercare di vincerla la partita di domenica».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti