Samb-Fano 1-1, LE PAGELLE


SAMB-FANO FINISCE 1-1, LA CRONACA

FEDELI: «UN PAREGGIO CHE NON SERVE A NIENTE»

MONTERO: «DOBBIAMO LAVORARE ANCORA MOLTO»

MASSOLO          5

Dopo un primo tempo relativamente tranquillo interviene in maniera goffa sul tiro da fuori di Baldini (forse deviato). Si rifà soltanto in parte con una bella respinta su una punizione di Gatti.

RAPISARDA       6,5

Stantuffa su e giù lungo la corsia destra per tutta la partita, diventando spesso un attaccante aggiunto. Ha anche molta carica agonistica, con cui sprona costantemente i compagni.

MICELI                6

Riconquista il ruolo di leader difensivo, smarrito dopo la disfatta di Bolzano e recuperato solo per pochissimi minuti a Trieste. Tampona con tempismo gli attaccanti ospiti, ritardando però leggermente l’uscita in occasione del vantaggio granata.

CARILLO             6,5

Prova granitica del centrale, tornato titolare per la contemporanea squalifica di Biondi e Di Pasquale. Dalle sue parti difficilmente si sfonda sia con palla a terra che con traccianti aerei. Ha anche il merito di immolarsi su alcune pericolose conclusioni ravvicinate.

TRILLÒ                6

Seconda diligente performance per il laterale sinistro, chiamato a sostituire l’infortunato Gemignani. In proiezione offensiva è autore di insidiosi affondi, anche se talvolta presta il fianco in fase difensiva.

ROCCHI              5,5

Si rivede dal primo minuto dopo più di un mese e si vede che gli manca ancora il ritmo, ma tatticamente la sua presenza in campo è comunque utile. Cala vistosamente nella ripresa quando perde un paio di palloni sanguinosi, compreso quello del gol ospite.


ANGIULLI           6

Canta e porta la croce da inizio stagione e ci sta che non sia al massimo della lucidità. Non gli difetta comunque il temperamento per reggere lo stesso il centrocampo e guidare la manovra. Ammonito, salterà l’Arzignano: gli servirà per rifiatare e ricaricarsi.

FREDIANI           5,5

Non sta certo attraversando il suo periodo migliore, penalizzato anche dalla ferita alla testa rimediata sabato scorso. Cerca di metterci gamba e corsa, ma fatica a rendersi incisivo e concreto. Montero non può che sostituirlo.

VOLPICELLI        6,5

Pur essendo in leggera flessione (come un po’ tutta la squadra) accentra comunque sul suo sinistro gran parte delle azioni offensive. L’importantissimo gol del pari, però, arriva col destro ed è il terzo stagionale.

CERNIGOI          6

Si sacrifica battagliando su ogni pallone: preziose sono le sue sponde aeree per una Samb priva di idee che troppo spesso si affida al lancio lungo. Ha anche un paio di occasioni ma la sua giornata sfortunata trova un pessimo epilogo nell’espulsione rimediata nel recupero. Era appena rientrato dalla squalifica post-Trieste.

ORLANDO          5,5

Sguscia sulla sinistra ma lo si nota solo quando, nel primo tempo, mette al centro un invitante cross basso per Cernigoi. Troppo poco per meritare la sufficienza.

DI MASSIMO     6,5

Entra e, pur sbagliando qualcosa, imprime un cambio di passo lì davanti. Bello ed intelligente il tocco di testa ad armare la conclusione di Cernigoi nell’azione del pareggio.

GELONESE         6

Aggiunge tonicità in mezzo al campo al posto di un Rocchi in debito d’ossigeno.

GRANDOLFO     6

Si sbatte alla ricerca dello spazio giusto per bucare la difesa di Alessandrini ma quando lo trova, poco prima del pari di Volpicelli viene pescato in fuorigioco.

PIREDDA            S.V.

Fa il suo ingresso in campo quando è già scoccato il novantesimo.


Commenti