C’è anche chi lo chiama derby, nell’accezione generica del termine il match tra squadre appartenenti ad una comune entità geografica. Ma quello tra Samb e Fano va oltre le sfaccettature varie dei lemmi. I rossoblù cercano una vittoria per rilanciarsi in ottica play off, i granata per mettere distanza dalla zona rossa della graduatoria.
IN CASA SAMB – Roselli non convocherà gli infortunati Di Pasquale, Brunetti e De Paoli, al suo posto ci sarà Panaioli. Non dovrebbero esserci dubbi circa il modulo, conclamato 3-5-2, diverso il discorso pedine. Se la difesa confermata sarà quella vista a Imola, con maggiori probabilità di vedere Celjak a destra, a centrocampo si registrano i maggiori cambi con Rocchi che potrebbe tornare sulla mezz’ala destra, con Signori dalla parte opposta. Gelonese davanti alla difesa avrà il compito di arginare le sortite ospiti. Difficile rivedere Bove dal primo minuto proprio nell’ottica di un pieno recupero del minutaggio del giocatore e del turnover. «Ieri Di Massimo aveva qualche problema all’adduttore. – commenta Roselli – I ragazzi faranno un po’ di lavoro in mattinata e valuteremo la totale disponibilità. Sicuramente sarà convocato, insieme a Panaioli. Non saranno in lista De Paoli e Brunetti che sono infortunati. Davanti? Di giocatori offensivi che lanciano il pressing abbiamo Stanco, poi gli altri hanno tutti altre caratteristiche». Altro dubbio è quello tra i pali dove dovrebbe essere confermato Sala: «Non toglierò mai un portiere perché commette un errore. Giocherà chi è pronto» ha detto Roselli.
SPONDA FANO – L’Alma arriva al Riviera delle Palme dopo essersi messa alle spalle un periodo non facile (tre sconfitte e un pareggio in quattro partite) grazie alla risicata, ma fondamentale vittoria col Teramo. Per questo Epifani potrebbe optare per una variazione minima di uomini rispetto al turno infrasettimanale, differendo in questo senso da Roselli che, quando ha potuto, si è sempre affidato al turn over in maniera piuttosto massiccia.
PROBABILI FORMAZIONI
SAMB (3-5-2): Sala; Celjak, Miceli, Zaffagnini; Rapisarda, Rocchi, Bove, Signori, Cecchini, Stanco, Calderini.