SAMB: Straccia; Fioroni, Acciarri, Marano, Bianchini (70′ Olivieri); Malatesta, Ponzini, Pontini; Clementi, Castiglione, Sacchini (55’ Spina). A disp.: Spina, Olivieri, Voltattorni, Marinelli, De Antonis. All.: Silvestro Pompei.
ORVIETO: Dellisanti; Splendiani, Monzi, Cannone, Bracalente; Babucci, Natalini, Brutti, Rastelli; Lanciotti, Ranzuglia. A disp: Selvi, Taschini, Vasilcaia, Giorgiana, Volpi. All.: Massimo Luciani.
MARCATORI: 20’ Ponzini (S), 55′ Antonini (O), 65’ Clementi (S), 85’ Gentileschi (O).
Doppio vantaggio e doppia rimonta. La Samb in rosa esce fuori dal confronto con l’Orvieto con un punto in mano che allunga la striscia positiva e consente di muovere la classifica e di restare, da sola, al terzo posto a due punti dalla seconda ed a cinque dalla prima.
CRONACA – 4-3-3 per la Samb che parte bene prendendo subito il pallino del gioco schiacciando l’Orvieto nella propria metà campo e sfiorando subito il vantaggio. Al 20′ Ponzini in area batte Dellisanti e porta avanti le ospiti. Il primo tempo si chiude con il netto dominio rossoblu. Dopo dieci minuti dalla ripresa arriva, a sorpresa, il pareggio delle umbre con un contropiede viziato da un fallo sul portiere rossoblù. Ma al 65’ Malatesta appoggia per Clementi che controlla in velocità e segna con un potente destro dal limite. A cinque dal termine il fatto ce scatena le proteste. Lungo rilancio umbro che Straccia blocca in area subendo una carica avversaria. L’estremo perde la sfera che, carambolando contro l’attaccante finisce in rete. La reazione sambenedettese è rabbiosa ma il direttore di gara, invece di assegnare un corposo recupero, fischia la fine con anticipo togliendo, di fatti, alla formazione ospite la possibilità dell’eventuale forcing finale.