Samb Femminile, terza vittoria di fila: 4-2 in casa dell’Athletic Val Tordino

ATHLETIC VAL TORDINO-FC SAMBENEDETTESE 2-4
MARCATRICI: 28’pt Ponzini, 42’pt Ciabattoni, 15’st Mbango, 22’st Campanelli, 27’st Di Salvatore, 37’st Bianconi.
ATHLETIC VAL TORDINO: Iovalone; Sorce, Rocci, Bianconi, Pedretti; Cargini, Croci, Massi, Di Lodovico; Stracciasacco, Ciabattoni. A disp. Iacone, Lobolo, D’Egidio, Spinelli, Valentini. All. Di Lodovico.
FC SAMBENEDETTESE: Sbranchella; Belleggia (10’st Lelli), Egger, Bianchini; Di Salvatore (28’st Marzetti), Cerquetti, Poli, Pontini (28’st Felicioni), Langiotti; Ponzini (20’st Campanelli), Mbango. A disp. Lelli, Felicioni, Campanelli, Marzetti, Garay, Sgariglia, Ferretti. All. S. Pompei.

Prosegue con un altro successo, il decimo sul campo, la corsa della Sambenedettese femminile verso il ritorno in Serie C. Si tratta della terza vittoria consecutiva che giunge dopo quelle ottenute contro l’Ascoli per 2 a 0 e contro la Sibillini United per 12 a 0. Una vittoria importante ottenuta al termine di una gara molto fisica che ha visto la squadra di mister Pompei superare 4-2 a domicilio la coriacea Atlhetic Val Tordino.

Il match vede la Samb spingere subito sull’acceleratore e chiudere le padrone di casa nella propria metà campo. Favorite dalle pessime condizioni del campo che penalizzano il migliore tasso tecnico delle rossoblù, le abruzzesi riescono a contenere la pressione delle rivierasche. Almeno fino al 28′ quando la Samb passano in vantaggio con Ponzini che supera due avversarie nei pressi della linea di fondo, entra in area e batte il portiere favorita dalla deviazione di un difensore. Le padrone di casa accusano il colpo e le rossoblù continuano ad attaccare impegnando ripetutamente la brava portiera abruzzese. Ma a 2′ dalla fine del primo tempo con la Samb padrona del gioco arriva, inaspettato, il pari dell’Atlhetic con Ciabattoni determinato da un infortunio della portiera rossoblù.

Durante la pausa mister Pompei registra alcuni meccanismi ed alla ripresa del gioco le rossoblù aggrediscono subito le padrone di casa schiacciandole nella propria metà campo. Ed al 15′ tornano in vantaggio con Mbango che insacca da sottomisura sfruttando un perfetto assist di Ponzini. La Samb continua ad attaccare ed al 22′ cala il tris con Campanelli che s’invola verso la porta avversaria e giunta a pochi metri dalla porta infila la portiera e gonfia la rete. Il poker arriva al 27′ grazie a Di Salvatore che insacca al volo a pochi metri dalla porta. Ma al 37′, con la Samb padrona del campo, arriva il raddoppio delle padrone di casa grazie ad una clamorosa disattenzione della difesa rossoblù che lascia completamente sola in area Bianconi che insacca agevolmente riaprendo il match. Nei minuti finali la Samb riprende il pallino del gioco.

«Una vittoria importante – ha dichiarato il mister rossoblù Silvestro Pompei – ottenuta contro una squadra coriacea e su un campo in pessime condizioni che non ci ha consentito di esprimere il nostro gioco. Tuttavia, se vogliamo vincere il campionato non possiamo staccare la spina durante la gara e regalare gol che rischiano di compromettere il risultato».

Fonte foto: FC Sambenedettese

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti