SAMB-FERALPISALÒ 0-0, LA CRONACA
MONTERO: «I PLAY OFF SONO UN PREMIO PER LA CITTÀ»
NOBILE 6,5
Ottimo intervento in uscita su Guerra nell’unica occasione per la Feralpisalò nel primo tempo. Per il resto è sollecitato sulle uscite in cui, pur con qualche difficoltà, riesce sempre a cavarsela.
FAZZI 7
È grazie alla sua cilindrata che Montero in questo finale di stagione ha potuto ritagliare su misura di Botta il ruolo di atipico esterno destro. L’ex Padova, infatti, garantisce sempre buona copertura e non si tira mai indietro quando c’è arrivare in zona cross.
CRISTINI 6,5
Torna titolare dopo essere stato scalzato da Biondi nelle ultime uscite. A volte un po’ rude nella gestione del pallone ma si dimostra sempre efficace in marcatura.
D’AMBROSIO 7
Ottima prestazione per il centrale che veste anche la fascia di capitano. Attento nel dirigere i movimenti di reparto (anche nell’applicare il fuorigioco), gioca spesso d’anticipo sugli attaccanti avversari.
GOICOECHEA 6,5
Solido a rintuzzare le offensive di un elemento come Ciccarelli che, pur non vivendo una delle sue migliori giornate, si sa comunque rendere pericoloso. Sostituito a metà ripresa da Trillò.
BOTTA 7
Delizia quei pochi che possono apprezzarlo dal vivo con giocate sopraffini sin dai primi minuti, lasciando il suo avversario sistematicamente sul posto e cercando l’assist (non sempre preciso) per i compagni. Stanco, però, nel finale.
DE CIANCIO 6,5
Confermato nell’undici iniziale dopo la bella prova di Verona, deve spesso ricucire a destra dove Botta lascia diversi spazi. Più falloso del solito ma il suo lavoro risulta molto importante in fase di interdizione.
ROSSI 6,5
Con De Ciancio e Angiulli come interni a lui spetta dettare i tempi della manovra in mediana. Compito assolto bene per buona parte della gara, a cui si deve aggiungere il solito contributo anche in fase difensiva.
ANGIULLI 6,5
Come mezzala sinistra nel 4-5-1 (o 4-3-3 a seconda della lettura) di Montero gode di molta libertà sulla trequarti ed è spesso il primo ad accompagnare il pressing. Dà sostanza, cercando quando possibile la soluzione da fuori.
LIPORACE 6
Si butta sempre dentro quando Botta o Fazzi vanno al cross, anche se nei movimenti è spesso impreciso. Gara comunque discreta per il numero 33, anche per la mano che riesce a dare a Goicoechea per chiudere su Ceccarelli.
LESCANO 6
Tra il finire del primo e l’inizio del secondo tempo il centravanti si inventa due conclusioni un po’ complicate (anche se sono nelle sue corde), che terminano fuori di poco. Si sbatte molto e per questo merita comunque la sufficienza.
TRILLÒ 6
Appena entrato viene graziato dall’arbitro per un fallo da ammonizione sulla trequarti avversaria. Poi prova un paio di affondi ma senza troppa fortuna.
BABIC S.V.
Nella decina di minuti che gioca a supporto di Lescano non ha modo di creare grossi grattacapi alla difesa della Feralpisalò.
D’ANGELO S.V.
Al rientro dopo aver saltato diverse partite per infortunio, può essere una opportunità tattica in più per Montero ai play off.
Daniele Bollettini