SAMB-FERMANA 3-0, LA CRONACA
PALLADINI: «BRAVI A SBLOCCARLA SUBITO»
ORSINI 7
Passato il problema alla caviglia che lo ha fermato per due settimane, si guadagna gli applausi di tutto il Riviera quando, sul finale del primo tempo, ricaccia da sotto alla traversa un tiro potente di Romizi. Bentornato Orso!
ZOBOLETTI 6,5
Qualche sortita offensiva nel primo tempo, poi si limita anche perché l’estro di Kerjota è più che sufficiente per mandare in tilt una difesa già abbastanza confusa come quella di mister Bolzan.
ZINI 6,5
Domenica relativamente tranquilla per il match-winner di Termoli, che assieme a Zini non ha problemi ad annullare gli sporadici tentativi di Bianchimano e compagni.
GENNARI 7
Efficace ed elegante nelle chiusure, dirige alla perfezione un reparto che ritrova il clean sheet dopo due partite e che si è permesso di attendere con relativa calma il rientro di un elemento come Pezzola.
ORFANO 7
La sua bella prova è macchiata solo in parte dal peccato di egoismo che lo porta, prima della pausa, ad ignorare Kerjota in un 2vs1 col portiere. Suo il cross che, con la complicità dell’imbarazzante difesa ospite, permette ad Eusepi di sbloccarla.
CANDELLORI 7,5
Solito inesauribile motore del centrocampo. I suoi recuperi – che con un’impressionante frequenza avvengono sulla metà campo avversaria – permettono di imbastire subito importanti azioni d’attacco.
GUADALUPI 8
Gioca sempre a testa alta e il pressing inesistente degli avversari gli permette di disegnare geometrie impeccabili. Il gol che realizza in apertura è pornografia del calcio: scambio nello stretto in rapidità con Kerjota, inserimento perfetto e palla all’angolino basso. Alto godimento.
KERJOTA 7
Gioca molto in funzione dei compagni e lo si vede non solo dallo splendido scambio con Guadalupi che porta al gol del 3-0. Quando questo imprinting lo si ritrova in un giocatore dalle sue qualità vuol dire che il gruppo squadra è più unito che mai.
LONARDO 7,5
Non segna – anche se al 38’ colpisce la parte inferiore della traversa con un bellissimo colpo di testa –, ma la sua prestazione è più che positiva soprattutto per l’atteggiamento: battagliero nei contrasti e altruista nelle soluzioni, si conquista anche il rigore del 2-0.
BATTISTA 6,5
Grande protagonista nell’azione che provoca il primo rigore, nella ripresa si guadagna il secondo penalty, che però calcia centrale malamente. Non ti preoccupare Naza, continua così e il primo gol arriverà!
EUSEPI 8
Dopo due settimane ai box, torna con una doppietta e con una partita da vero uomo squadra, arrivando a recuperare anche alcuni palloni a metà campo. Il suo istinto predatorio si fa già valere al quarto d’ora, appoggiando in rete il cross di Orfano. Perfetta, poi, l’esecuzione dal dischetto per il raddoppio.
D’ERAMO 6,5
Impiegato come esterno sinistro offensivo, è autore di almeno un paio di azioni pericolose, tra cui un tiro dalla lunga distanza che non termina lontano dalla sciagurata porta difesa da Perri.
LULLI 6,5
Garantisce ordine a centrocampo nella seconda parte di gara e si propone anche nella vituperata area di rigore canarina per un paio di tentativi non concretizzati.
MORETTI S.V.
Appena entrato si costruisce, anche con un pizzico di fortuna, una bella occasione, ma la sua conclusione da posizione defilata termina fuori.
TOURÉ S.V.
Prende il posto di Guadalupi quando la partita non ha più nulla da dire.
CHIATANTE S.V.
Subentra al “gemello” Orfano nei minuti di recupero.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA