Samb-Fermana 3-0, Palladini: «Non abbiamo fatto ancora niente»

SAMB-FERMANA 3-0, LA CRONACA

OTTAVIO PALLADINI (all. Samb): «Siamo stati bravi a sbloccare subito la partita, poi sul 2-0 siamo diventati ancora più cinici. L’unico rammarico è che corriamo troppi rischi quando abbassiamo un pochino l’attenzione: per fortuna Orsini ha compiuto una grande parata. Il secondo tempo siamo stati bravi a realizzare il terzo gol con un’azione bellissima. Mi dispiace per Battista che ha sbagliato il calcio di rigore, ma queste cose nel calcio possono capitare. Dobbiamo guardare avanti cercando di continuare su questa strada. C’è un bel clima, ma non abbiamo fatto ancora nulla. La squadra ha risposto alla grande all’opaca prestazione di Termoli che, tra l’altro, è uscita vittoriosa sul campo dell’Atletico Ascoli.

Partite semplici non esistono e, se manca la giusta cattiveria, rischi che diventi tutto più difficile. La Fermana ha iniziato la preparazione in ritardo e, per questo motivo, può pagare un po’ di stanchezza giunti a questa fase del campionato. Stiamo parlando di una squadra con valori importanti, ma che si è dovuta confrontare con una Samb forte e che voleva vincere a tutti i costi. Ci godiamo questo successo, ma il campionato è ancora lungo. L’obiettivo è quello di chiudere bene l’anno con un successo sul campo di Civitanova.

Infermeria? Si sta svuotando, anche se in settimana Fabbrini ha accusato un problemino ai flessori anche Moretti non è al meglio. Per quanto riguarda Pezzola e Baldassi sono in via di guarigione. Lonardo? Sta facendo molto bene e sta crescendo partita dopo partita: non è riuscito a trovare il gol, ma questo è lo spirito giusto. I complimenti vanno fatti a tutti i ragazzi: Touré, Chiatante e Lulli sono entrati in partita subito e con la giusta mentalità. Stiamo crescendo anche sul piano caratteriale».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti