SAMB-FIUGGI 3-0, LE PAROLE DI ALFONSI
SAMB-FIUGGI 3-0, LA CRONACA
Rotonda e meritata. La vittoria ottenuta dalla Samb contro il Fiuggi, presentatosi come terza forza del girone F di Serie D, è parsa fin troppo facile se si analizzano i novanta minuti del Riviera delle Palme. Merito del grande lavoro svolto dalla squadra diretta dal duo Alfonsi-Visi, che già da qualche settimana sta iniziando a produrre i suoi frutti.
Da quando è ripreso il campionato, in seguito all’insolita lunga pausa invernale dovuta al Covid, la Samb ha affrontato tutte formazioni di alta/altissima classifica, esprimendo un calcio sempre più fluido e concreto, concedendo pochissimo ai propri avversari e creando occasioni su occasioni. Il giusto amalgama sta arrivando col passare delle giornate e, focalizzandoci sempre sulle ultime quattro di campionato, il risultato lo si vede nel crescendo dei risultati conseguiti: dopo i due pareggi “stretti” contro Pineto e Trastevere e dopo la pesantissima vittoria sul campo della Recanatese, al Riviera il Fiuggi è stato strapazzato dal primo all’ultimo minuto.
Una scia positiva che si spera possa proseguire nel futuro prossimo perché, se è vero che finalmente ci si è messi alle spalle la zona play out, d’altra parte la classifica non può certo essere soddisfacente e – come mister Alfonsi ha detto in settimana – quando si indossa la maglia della Samb non ci si può sentire appagati per aver ottenuto soltanto qualche vittoria, seppur bella ed importante.
Il nuovo corso rossoblù, però, sta avendo anche il merito di riportare un po’ di entusiasmo attorno ad una squadra che fino a qualche settimana fa sembrava completamente scollata dalla piazza. La presenza di circa 150 persone alla rifinitura di sabato a Monsampolo è stata un segnale; chissà che magari tra qualche settimana non si possa tornare a vedere un Riviera molto più colorato.
Daniele Bollettini