Samb-Fiuggi, Alfonsi: «Vogliamo dare ai tifosi un’altra gioia. Finora non abbiamo fatto nulla»

SAMB, TIFOSI ALLA RIFINITURA

Fiducia crescente ma guai a farsi prendere dall’eccesso di entusiasmo. Mantiene il low profile Sante Alfonsi alla vigilia del match che, domenica pomeriggio, vedrà la sua Samb affrontare in casa il Fiuggi. Le due formazioni rossoblù arrivano all’appuntamento del Riviera delle Palme con un avvicinamento molto differente: morale alto per i padroni di casa, reduci dalla vittoria sul campo della capolista Recanatese, voglia di ripartire per i laziali dopo il ko interno col Chieti.

«Fiuggi indebolito dal mercato? Nelle ultime quattro partite ha ottenuto tre vittorie, perdendo soltanto domenica scorsa col Chieti – le parole di Alfonsi –. Nonostante questo risultato penso che si tratti di una squadra in salute, è pur sempre la terza forza del campionato e sicuramente verrà a San Benedetto per fare bella figura. Noi dovremo farci trovare pronti; è sbagliato pensare che abbiamo risolto i nostri problemi perché non è così, dobbiamo ancora lavorare e correre tanto per stare più tranquilli e ottenere i risultati che San Benedetto merita».

All’allenamento del sabato mattina, svoltosi come di consueto al Samba Village di Monsampolo del Tronto, erano presenti circa 150 tifosi della Curva Nord Massimo Cioffi.

«Abbiamo avuto l’incitamento dei tifosi durante la rifinitura, è stato bellissimo e speriamo di ritrovarli presto anche allo stadio – ha detto Alfonsi –. Vogliamo dare loro un’altra gioia. Appagamento dopo la vittoria con la Recanatese? Assolutamente no; hai ragazzi ho detto di guardare la classifica e notare dove si trova il Fiuggi e dove ci troviamo noi. Non possiamo essere appagati perché siamo la Samb e dobbiamo risalire la classifica. Gli ultimi risultati devono soltanto farci acquisire coscienza del fatto che siamo una squadra forte, ma si deve restare con i piedi per terra perché non abbiamo ancora fatto niente».

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SAMB

Commenti