SAMB-FOSSOMBRONE 2-2, LA CRONACA
LAURO: «NON HO VISTO IL GIUSTO SPIRITO DI SACRIFICIO»
COCO 5
Fin qui era stato praticamente perfetto, ma il primo errore della stagione viene pagato a caro prezzo: la sua maldestra uscita su un cross proveniente dalla destra “apparecchia” il gol del secondo vantaggio forsempronese.
ZOBOLETTI 5,5
Diversi errori tecnici per il pur volenteroso terzino destro sambenedettese, specie nel primo tempo. Nel concitato epilogo sventa un grosso pericolo stoppando un giocatore ospite che stava per lanciarsi in 1vs1 con Coco.
PEZZOLA 5,5
Costretto a “spendere” l’ammonizione già al 10’ del primo tempo, quando viene buggerato in dribbling da Battisti. In difficoltà in diverse circostanze. Ha comunque il merito di pescare Tomassini con un cross dalla trequarti per il momentaneo 1-1.
SIRRI 5,5
La difesa da lui guidata, finora mai bucata al Riviera delle Palme, fa acqua in diverse circostanze. Se la cava anche con mestiere quando lascia il campo Pezzola.
PAGLIARI 5,5
Prestazione un po’ sottotono anche per il giovane esterno sinistro, che non riesce a garantire l’abituale fornitura di cross verso l’area di rigore avversaria.
CARDONI 5,5
Con le sue accelerazioni mette in grande difficoltà la difesa in maglia bianca, ma sbaglia sempre – anche grossolanamente – quando si tratta di concludere l’azione.
ARRIGONI 6
Alcune sue aperture sono davvero illuminanti, come quella per Cardoni al 18’ del primo tempo. Quando nella ripresa la squadra si sbilancia con l’uscita di Pezzola, si abbassa fin quasi sulla linea difensiva per dare una soluzione in più in avvio di manovra.
BARBERINI 6
Con un centrocampo spesso scavalcato, soprattutto nelle situazioni di svantaggio, alza il suo raggio d’azione aiutando Tomassini sui palloni alti. Colpisce un palo clamoroso nel primo tempo, sfruttando una sponda di Batttista.
BATTISTA 6
Come suo solito, inizia fortissimo sulla sinistra, trovando il fondo in un paio di occasioni. Perfetto l’assist per Barberini, che poi colpisce il palo. Col passare dei minuti, però, la stanchezza si fa sentire e la sua pericolosità diminuisce.
TOMASSINI 7
Prestazione molto positiva nel primo tempo, non solo per l’imperioso stacco che gli vale il quarto gol stagionale. Bravo a giocare anche in funzione dei compagni, come dimostra l’azione che porta al palo di Barberini. Si perde, però, nella ripresa.
ROMAIRONE 5,5
Dopo la bella prova di Vastogirardi, il mister lo premia con una maglia da titolare la posto di Alessandro, che però lo rileva già all’intervallo. Nei 45’ che gli vengono concessi si impegna molto, ma senza avere grandi occasioni.
ALESSANDRO 6,5
Parti invertite rispetto a Vastogirardi: stavolta all’intervallo è lui a prendere il posto di Romairone. Fatica a trovare lo spazio giusto, ma nel recupero è suo il cross vincente per la testa di Lonardo.
SCIMIA 6
Col suo ingresso al posto di Pezzola, Lauro sbilancia i suoi passando ad una difesa a 3. Si fa carico di molte responsabilità in fase di interdizione nel caotico finale.
PAOLINI 5,5
Vince diversi duelli sulla trequarti, ma calcia alle stelle un bel pallone che gli viene recapitato al limite dell’area da Battista a dieci dalla fine.
LONARDO 7
Contribuisce ad affollare l’area del Fosso nei disperati minuti finali. Con un perfetto inserimento aereo firma un gol di importanza capitale nell’extra time. Provvidenziale.
MARTINIELLO S.V.
Prende il posto di Battista quando sta per iniziare il recupero.
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA