Samb, Gennari predica calma: «Siamo solo all’inizio, le qualità ci sono»

«Dopo il pareggio in casa del Notaresco, abbiamo ripreso a lavorare come al solito: tanto lavoro e continuo dialogo con staff e mister. L’obiettivo è quello di migliorare in tutti i reparti, poiché reputo sbagliato fossillizzarsi esclusivamente sulle attuali difficoltà in fase offensiva: i nostri attaccanti vanno supportati anche dal reparto arretrato e dal centrocampo». L’esperto difensore Mattia Gennari, che martedì è intervenuto a Vera TV nel corso della trasmissione Ritmo di Samb, non fa drammi dopo il brutto pareggio rimediato domenica scorsa sul campo del Notaresco.

«Dobbiamo restare tranquilli, perché le qualità per fare bene ci sono. In queste prime giornate, nonostante i nostri centrocampisti abbiano fatto un grande lavoro, è mancata senza dubbio un pò di qualità nella rifinitura e nel gioco tra le linee: Luca Guadalupi è un giocatore che possiede questo tipo di caratteristiche» ha sottolineato il centrale rossoblù, che comunque insiste nel mostrarsi ottimista in vista del prosieguo del campionato, a partire dalla sfida di domenica prossima con L’Aquila.

«Siamo solamente all’inizio. Ovviamente, siamo la Samb e per questo dobbiamo cercare di vincere ogni partita, ma ciò che ora conta è trovare il giusto equilibrio per poi mantenerlo. Il gruppo è molto unito e nessuno è intimorito dalla pressione che, giustamente, si ha quando si gioca per questa maglia. Domenica arriva L’Aquila e, senza dubbio, vivremo una domenica di grande calcio dentro e fuori dal campo. Sarà certamente una sfida importante, ma dovremo viverla con serenità».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti