Site icon Gazzetta RossoBlù

Samb, Gentilini: «Palladini sta facendo un ottimo lavoro, ora non bisogna mollare»

«Se il 5-0 della Samb contro L’Aquila mi ha sopreso? Potevo aspettarmi la vittoria della squadra di mister Palladini, ma non con queste proporzioni che comunque, per come si è sviluppata la partita, ci sono tutte». 

Così il tecnico Augusto Gentilini esalta la prestazione della Samb che domenica scorsa ha superato largamente L’Aquila nella sfida che si è giocata al Riviera delle Palme. L’allenatore nativo di Rocca di Papa ma residente a San Benedetto, che domenica era in tribuna ad osservare la sfida, ha sottolineato inoltre l’ottimo lavoro svolto da mister Palladini dopo le deludenti prestazioni di inizio stagione:

«Nelle prime tre partite mi hanno raccontato che la Samb ha avuto poche occasioni e con L’Aquila è stato senza dubbio bravo Palladini ad aumentare il peso offensivo – afferma Gentilini -. Inoltre in mezzo al campo è stato importante l’inserimento di Guadalupi che ha saputo dettare i tempi della manovra e delle giocate sfruttando al meglio le caratteristiche di Kerjota, Baldassi e Lonardo. Anche Candellori, avendo vicino Guadalupi, ha catturato tantissimi palloni. Dopo gli equilibri difensivi, per Palladini c’è tutto il tempo per mettere nelle condizioni, anche gli altri reparti, di esprimersi nella maniera ottimale. Il lavoro permetterà di fare i giusti miglioramenti».

Per l’ex giocatore della Samb, però, il bel successo ottenuto domenica scorsa al Riviera contro L’Aquila ha bisogno di trovare conferme già a partire dalla delicata trasferta di Fossombrone: «La vittoria aiuta a vincere e dà autostima. – spiega l’ex tecnico dell’Aquila -. Ci saranno ancora margini di miglioramento, ma Palladini è sulla buona strada per fare un ottimo lavoro. Non bisogna mai mollare. L’obiettivo è sempre lo stesso per la Samb. Ogni domenica è un esame e più punti si mettono in cascina, e meglio è. Ogni domenica, in questo campionato, c’è una sorpresa. Tutto dipenderà dall’atteggiamento della Samb che incontrerà un avversario che, come tutti gli altri, contro di essa si giocherà la partita della vita. Spero che la Samb riesca a confermarsi a Fossombrone in modo da mettere una altro mattoncino per raggiungere l’obiettivo prefissato».

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

 

Commenti
Exit mobile version