Il conto alla rovescia è terminato. È arrivato il momento dell’asta con cui verrà assegnata la Samb, dichiarata fallita poche settimane fa. Due saranno i gruppi che parteciperanno all’esperimento di vendita indetto dal Tribunale di Ascoli Piceno: quello vicino all’imprenditore coreano Kim Dae Jung e quello che fa riferimento all’immobiliarista romano Roberto Renzi.
Il regolamento per il procedimento di vendita non è mutato rispetto a mercoledì scorso: le offerte di acquisto dovranno essere di almeno 400.000 euro e il 25% delle offerte stesse dovrà essere presentato come deposito cauzionale tramite assegno circolare. Il termine per presentarle è fissato per le 17:30 presso gli studi del notaio Pietro Caserta; alle 18:00 partirà l’eventuale asta.
ORE 16:30 – Attorno all’ora di pranzo Roberto Renzi ha presentato la sua offerta di acquisto per rilevare la Samb. L’immobiliarista romano non ha voluto attendere i minuti a ridosso della scadenza, fissata per le 17:30.
ORE 16:45 – Pochi minuti fa l’avvocato Fabrizio Acronzio è uscito dagli uffici del notaio Pietro Caserta, dove ha presentato l’offerta di acquisto dell’altro gruppo, quello de La Sambenedettese s.r.l., vicino all’imprenditore coreano Kim Dae Jung.
ORE 17:10 – Sono arrivati sul posto anche i tre curatori fallimentari. Il prossimo step sarà alle 17:30, quando è prevista l’apertura delle buste presentate dagli offerenti.
ORE 17:30 – Si procede con l’apertura delle buste. Renzi è appena tornato negli uffici del notaio Pietro Caserta. Ora è atteso l’avvocato Acronzio. Base d’asta sarà l’offerta più alta di quelle presentate, i rilanci saranno da 20.000 euro.
ORE 17:45 – Anche l’avvocato Fabrizio Acronzio è arrivato nel luogo dove si terrà l’asta. Dopo l’apertura delle buste e la validazione delle offerte si partirà con l’asta vera e propria alle ore 18:00.
ORE 18:15 – Anche Kim Dae Jung, accompagnato da Roger Ludwig e da Maxi Lopez, è arrivato negli uffici del notaio Pietro Caserta. Nel frattempo si sono radunate una ottantina di persone sul posto.
ORE 18:35 – Roberto Renzi si aggiudica la Samb. L’immobiliarista romano avrebbe offerto 540.000 euro, superando la massima offerta del gruppo Kim che si è fermato invece a 520.000 euro.