ORE 19:10 – È terminata poco fa la riunione tra i curatori fallimentari della Samb e il giudice Francesca Calagna. Nell’incontro, che si è svolto da remoto, si è discusso su come procedere dopo che nella mattinata di oggi presso lo studio del notaio Pietro Caserta si sono presentati gli emissari di una sola società che ha presentato un’offerta di acquisto. Offerta, però, inaccettabile perché presentava un vizio procedurale: un bonifico bancario invece di un assegno circolare come deposito cauzionale. Il giudice avrebbe deciso di convocare una nuova asta lunedì prossimo. L’ufficialità arriverà nella giornata di domani (giovedì, ndr).
ORE 18:00 – Inizierà tra poco la riunione tra i tre curatori fallimentari della Samb e il giudice del Tribunale di Ascoli Francesca Calagna. Sarà valutata nel dettaglio la proposta della Sambenedettese s.r.l., unica società che questa mattina ha presentato un’offerta per rilevare la Samb dichiarata fallita due settimane fa. Come spiegato precedentemente il nodo della questione sta nel fatto che a titolo di deposito cauzionale l’offerente ha presentato un bonifico bancario e non un assegno circolare. Il giudice deciderà se valutare comunque positivamente l’offerta di acquisto (ma ci sono dei dubbi in proposito, visto che non è stato rispettato il regolamento di vendita) oppure se convocare una nuova asta per i prossimi giorni.
ORE 13:30 – Problema risolto e vendita immediata, oppure rinvio a di qualche giorno. Questi sembrano gli scenari possibili dopo l’esperimento di vendita di stamattina presso lo studio del notaio Pietro Caserta. Come noto soltanto un’offerta è stata presentata: quella della Sambenedettese s.r.l.. Sarebbe sorto un problema procedurale, però, sulla verifica del bonifico che è stato disposto a titolo di deposito cauzionale (mentre nel regolamento di vendita veniva richiesto un assegno circolare). Questo pomeriggio i giudici del Tribunale di Ascoli, dopo essersi nuovamente confrontati con i curatori fallimentari, prenderanno una decisione: se la documentazione verrà ritenuta comunque accettabile si procederà con l’assegnazione della società sportiva, altrimenti tutto potrebbe essere rinviato di qualche giorno.
ORE 12:40 – All’uscita dagli uffici del notaio Caserta, Maxi Lopez e il signor Roger non hanno rilasciato dichiarazioni. Mentre era al telefono (probabilmente proprio con Kim Dae Jung) Roger avrebbe detto in maniera chiara “now is all in the hands of the judge” (ora è tutto nelle mani del giudice, ndr). Come scritto precedentemente, dovrà essere valutata la documentazione (soprattutto il bonifico disposto a titolo di deposito cauzionale) presentata dall’unica società che ha presentato un’offerta per la Samb. Una decisione potrebbe arrivare già nel pomeriggio.
ORE 12:10 – La decisione sull’acquisto della Samb potrebbe è rinviata di qualche ora. Il tutto sarebbe dovuto ad un problema tecnico: nel bonifico disposto che sarebbe stato presentato dalla Sambenedettese s.r.l. (unica società che ha presentato un’offerta) mancherebbe l’irrevocabilità. In questi minuti i curatori fallimentari si stanno confrontando con i giudici del Tribunale di Ascoli Piceno. Possibile che la decisione venga dunque rinviata al pomeriggio di oggi (mercoledì, ndr).
ORE 11:45 – In questi minuti negli uffici del notaio Pietro Caserta si sta vagliando la documentazione presentata dal gruppo della Sambenedettese s.r.l. di Mariano De Angelis e Luigi Di Matteo. Da verificare la modalità con cui è stato disposto il deposito cauzionale perché sembrerebbe che anziché far emettere un assegno circolare la società offerente abbia disposto un bonifico bancario.
ORE 11:05 – Nessun altro si è presentato presso gli uffici del notaio Pietro Caserta, dove poco prima delle 11:00 sono arrivati i tre curatori fallimentari della Samb. Se l’offerta presentata dal gruppo di Kim Dae Jung sarà valida, dunque, sarà sicuramente questa la nuova proprietà della società rossoblù. L’apertura delle buste è stata calendarizzata, inizialmente, per le 12:00 ma potrebbe anche essere anticipata visto che non sono pervenute altre offerte.
ORE 10:50 – Pochi minuti fa sono entrati nello studio del notaio Pietro Caserta Maxi Lopez e il signor Roger. Certamente per depositare l’offerta della società costituita da Mariano De Angelis e Luigi Di Matteo (gruppo vicino a Kim Dae Jung).
È iniziato con un colpo di scena il giorno più atteso. Antonio De Sarlo si è tirato indietro dall’esperimento di vendita per rilevare la Samb.