CIAO RINO, GRAN TIFOSO ROSSOBLU’
«Sono felicissimo che stia andando tutto per il meglio. Giocare con la Samb è per me un motivo di grande orgoglio e sono contento di far parte di questo ambizioso progetto. Siamo consapevoli del fatto che stiamo disputando un ottimo campionato».
Luca Guadalupi, ospite negli studi di Vera Tv in occasione della trasmissione “Ritmo di Samb”, commenta così il magico momento che sta attraversando sia dal punto di vista personale che di squadra. Il centrocampista rossoblù, autore di una splendida doppietta nel 4-0 rifilato all’Atletico Ascoli nell’ultimo match disputato al Riviera, è uno dei trascinatori di questa Samb che, dopo diciotto giornate di campionato, è in vetta alla classifica del girone F con un vantaggio di nove punti sull’Aquila.
«Vantaggio sull’Aquila di nove punti? In questo momento non serve guardare la classifica – spiega il calciatore brindisino -, perché ci sono ancora molte partite all’orizzonte. Dobbiamo continuare così. Le avversarie sono tutte ottime squadre, ma abbiamo l’obbligo di pensare solamente a noi stessi: siamo una squadra di personalità e, a prescindere dal giocare in casa o fuori, dobbiamo sempre imporre il nostro modo di giocare a calcio».
Guadalupi dedica un pensiero ai tifosi rossoblù, che domenica dopo domenica seguono e supportano la compagine rossoblù con straordinaria passione, e al capitano Umberto Eusepi: «Calore della tifoseria? Giocare davanti a così tanta gente dà una carica pazzesca, tale da portarti a gettare il cuore oltre l’ostacolo – le parole del centrocampista a Vera Tv-. Inoltre, a San Benedetto si vive di calcio e queste belle sensazioni creano emozioni e attimi che non dimenticherò mai. La Serie C? Ho giocato in questa categoria quando era un po’ più giovane, poi ho dovuto affrontare un periodo particolare della mia carriera che mi ha portato a partecipare per diversi anni a campionati di Serie D. Eusepi? Siamo fortunati ad averlo come nostro capitano: è una persona positiva, un trascinatore e garantisce sempre il meglio di sé in qualsiasi circostanza».
Infine, Guadalupi si esprime anche sulle voci di un possibile approdo in maglia rossoblù dell’attaccante Sbaffo e del rapporto tra gruppo squadra, società e staff: «Le voci di un possibile arrivo di Sbaffo non stanno infastidendo lo spogliatoio – afferma l’ex Nardò -, soprattutto perché mister Palladini è molto bravo a tenere unito questo gruppo: ci divertiamo, le cose stanno anche andando bene e tutti i ragazzi in rosa si sentono parte di questo progetto. La serenità in ambito lavorativo è tutto e, sotto questo punto di vista, abbiamo un presidente e uno staff che ci fanno sentire costantemente il loro calore e la loro vicinanza. Professore Di Renzo? La fiducia nei suoi confronti è sempre stata massima: all’inizio abbiamo un po’ sofferto la dura preparazione, ma poi alla lunga siamo arrivati ad un livello di condizione fisica davvero eccezionale».
TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA