SAMB, LA COPPIA MARRAS-VITA ANCORA DECISIVA
«L’ingresso di Vita è stato decisivo, ma senza le sue parate probabilmente sarebbe stato inutile». Possono bastare le parole di Sante Alfonsi nel post-partita di Samb-Montegiorgio per sottolineare l’importanza della prestazione di Guido Guerrieri, tra i migliori nel periodo più recente per i rossoblù.
L’estremo difensore cresciuto nella Lazio ormai da diverso tempo si è imposto come titolare, a scapito dei giovani Berti e Corci. Nelle ultime due partite di campionato, però, le sue prove sono state ancor più determinanti rispetto a quanto avvenuto in altre circostanze. Ad Avezzano, nell’ultimo match di andata, deciso da un rigore di Vita, Guerrieri si è reso protagonista di diversi interventi sopra le righe, soprattutto nei minuti finali.
Prestazione replicata nel primo match del 2023, con gli attaccanti del Montegiorgio che si sono trovati di fronte un avversario praticamente insuperabile, con l’unica eccezione del tap-in di Albanesi che è valso il momentaneo 1-1 nella ripresa. Soprattutto nel primo tempo, però, gli interventi di Guerrieri hanno permesso alla Samb di mantenere la parità nonostante una prestazione di squadra ben al di sotto della sufficienza.