Samb, i gol di Tomassini per ripartire: il bomber è a secco da due mesi

Interrompere il digiuno, aiutando la Samb a tornare alla vittoria. Può essere questa la duplice missione di Simone Tomassini, che in questi primi mesi del 2024 sta vivendo un momento poco felice dal punto di vista realizzativo.

L’attaccante umbro, infatti, è stato un vero e proprio trascinatore nel girone d’andata, mettendo a segno 9 degli 11 gol complessivi, una media di poco superiore ad 1 centro ogni 2 partite. Dopo aver iniziato col botto il girone di ritorno, siglando una doppietta nel match di inizio 2024 col Sora, l’attaccante però sembra essere entrato in una spirale negativa, avviatasi con il grande errore sottoporta nel finale del match di Tivoli.

Il suo momento di appannamento è stato in parte bilanciato dall’ottimo rendimento di Antonio Martiniello, che in più di una circostanza gli è stato preferito come titolare. Nel frattempo, Tomassini – che resta il miglior marcatore rossoblù con 11 gol – è arrivato ad una serie di 9 partite senza reti; serie che tutti in casa rossoblù sperano si possa interrompere già nella prossima trasferta di Piedimonte Matese, in cui potrebbe essere confermato come titolare in un attacco che deve ritrovare il suo leader.

TUTTE LE NOTIZIE DELLA GAZZETTA

Commenti